Star Wars: Taika Waititi vorrebbe Natalie Portman nel suo film (ma si è dimenticato di una cosa molto importante)

Il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, ha chiesto a Natalie Portman di recitare nel suo film di Star Wars

Taika Waititi è (quasi) pronto per affrontare la sua prossima fatica registica, dopo il nuovo film Marvel Thor: Love and Thunder. Il regista premio Oscar è stato scelto per dirigere uno dei prossimi capitoli di Star Wars, anche se al momento si sa ben poco sulla pellicola. Una cosa però è certa: Waititi vorrebbe lavorare di nuovo con Natalie Portman. Il regista è rimasto così colpito dalla performance di Natalie Portman sul set di Thor: Love and Thunder che le ha chiesto di apparire nel suo prossimo film di Star Wars. L’unico problema è che si è dimenticato che Natalie Portman ha già recitato nella saga di George Lucas, nel ruolo di Padme Amidala nella trilogia prequel.

Taika Waititi ha chiesto a Natalie Portman di recitare nel suo film di Star Wars

natalie portman star wars

“Fondamentalmente pensavo che a molti fan mancasse Jane Foster e che volessero vederla di nuovo. Mi sembrava l’occasione perfetta, perché il personaggio è così eccezionale nella serie di Thor di Jason Aaron”, ha detto il regista in un recente intervista con Rolling Stone. Taika Waititi ha rivelato che lui e Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, non ci hanno impiegato molto a convincere l’attrice a tornare nei panni dell’interesse amoroso di Thor, nonostante non abbia mai letto il fumetto in questione. “Non ci è voluto molto per convincerla. Non aveva mai sentito parlare di quella serie a fumetti [quella con Mighty Thor ndr], quindi le ho lasciato alcuni fumetti da leggere… Ogni volta ci chiedono come abbiamo fatto a convincere il cast… abbiamo offerto loro milioni di dollari e hanno detto di sì!”

Ed è a questo punto che Taika Waititi rivela di aver proposto a Natalie Portman di unirsi al franchise di Star Wars. “Natalie mi ha chiesto cosa avrei fatto dopo Thor e io ho detto ‘Sto cercando di lavorare su una cosa di Star Wars. Hai mai desiderato essere in un film di Star Wars?’, mi ha risposto ‘Sono stata nei film di Star Wars’, mi ero completamente dimenticato di quei film”. Non è chiaro di cosa tratterà esattamente il film di Star Wars di Waititi, ma il regista afferma di volersi separare dalla Saga di Skywalker. “Lo sto ancora scrivendo. Sto ancora inventando la trama, voglio assicurarmi che sembri un film di Star Wars a tutti gli effetti”, ha detto Waititi in un’intervista con ScreenRant.