Star Wars: rivelato il titolo ufficiale dello speciale dedicato a Boba Fett

Lo speciale, che sarà disponibile su Disney +, mostra i retroscena del processo creativo che ha portato alla nascita di questo iconico personaggio.

Tramite la pubblicazione di un video promozionale, Disney + ha rivelato il titolo ufficiale del documentario su Star Wars dedicato a Boba Fett

Boba Fett, il sicario più amato dai fan della saga di Star Wars, è senza dubbio uno dei protagonisti della programmazione dei prossimi mesi di Disney +. La piattaforma di streaming on demand non solo è in procinto di pubblicare The Book of Boba Fett, la nuova serie TV dedicata alle nuove avventure del mercenario, ma si appresta anche ha rendere disponibile uno speciale in cui sono documentati i processi di backstage che hanno portato alla nascita e lo sviluppo di questo iconico carattere. La data di uscita di questo documentario è stata fissata per il prossimo 12 Novembre, che sancisce il secondo anniversario dell’attivazione della piattaforma.

Proprio grazie alla pubblicazione di un video dedicato a questo anniversario, apprendiamo che il titolo ufficiale del documentario è Under the Helmet: The Legacy of Boba Fett. Sempre in occasione del secondo compleanno di Disney +, saranno resi disponibili al pubblico degli abbonati diversi altri prodotti inediti. Tra di essi troviamo Olaf Presents, il nuovo cartone animato del franchise di Frozen, Ciao Alberto, il cortometraggio che ci riporta nell’Italia immaginaria di Luca e la stagione 2 di The World According to Jeff Goldblum.

The Book of Boba Fett è uno spin-off di The Mandalorian e vede gli attori Temuera Morrison e Ming-Na Wen tornare a vestire i panni rispettivamente di Boba Fett e Fennec Shand. Morrison ha interpretato Boba Fett per la prima volta nei film che compongono la trilogia classica di Star Wars. Il rapporto che unisce Ming-Na Wen con Fennec Shand è iniziato invece con The Mandalorian ed è proseguito con la serie animata Star Wars: The Bad Batch, in cui ha lavorato come attrice vocale.

Leggi anche The Book of Boba Fett: la Disney ha finalmente rivelato la data d’uscita!

Fonte: CBR