Star Wars: Episodio VIII – rivelato il titolo provvisorio

Mentre siamo probabilmente ancora molto lontani dal sapere il titolo ufficiale di Star Wars: Episodio VIII, almeno ora sappiamo il titolo provvisorio del film, che è davvero molto, molto affascinante, che quasi si potrebbe sperare fosse quello definitivo! Per chi non lo sapesse, il titolo provvisorio è stato creato per aiutare la produzione a mantenere top secret tutto ciò che accade sul set. Si tratta di un titolo generico, che viene pubblicato nei pressi dei set cinematografici in modo da essere una ‘guida’ per coloro che sono dentro il progetto e sanno quindi che lo stesso sta andando avanti, anche se sanno bene che il titolo finale non sarà quello (naturalmente, non è convenzionale che i fan sappiano queste informazioni, ma con internet, si sa, tutto è possibile!).

Star Wars: Episodio VIII – rivelato il titolo provvisorio

Ma veniamo al dunque! Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato intitolato Foodles durante la sua produzione, e ora grazie a Carrie Fisher e alla sua smania si usare Twitter a lavoro, sappiamo il titolo provvisorio dell’episodio VIII:

Space Bear! Questo è davvero carino. Probabilmente non ha assolutamente alcuna rilevanza per la trama, soprattutto considerando che Chewbacca è ora la star del franchise, ma il titolo, seppur provvisorio, suscita ilarità e curiosità. Questa, però, non è la priam volta che sentiamo parlare di Space Bear. Il titolo è stato precedentemente riferito nel 2014 da Jedi News che riportava esattamente Space Bear Industries e confermato lo scorso mese da The Independent.

Inoltre, in foto potete ammirare l’adorabile cane di Fisher, Gary, ma in questo davvero non c’è nulla di male, anzi, è molto simpatico, non trovate?

Star Wars: Episodio VIII arriverà nelle sale il 15 dicembre 2017. Il film è interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Tags: Star Wars