Star Wars: Episodio IX – Il Generale Hux tradirà il Primo Ordine?

Questa è solo una teoria, tuttavia potrebbe celare degli spoiler sul film quindi fate attenzione!

Questa è solo una teoria ma, se fosse vera, costituirebbe un enorme spoiler su Star Wars: Episodio IX, procedete a vostro rischio e pericolo!

Forse più di ogni altro franchise, Star Wars è oggetto di innumerevoli dicerie e teorie. I fan cercano di imparare tutto ciò che possono e speculano su quello che è successo molto tempo fa in una galassia molto, molto lontana. Lo sa bene J.J. Abrams, il cui Star Wars: Episodio IX terminerà la saga degli Skywalker che ha avuto inizio nel 1977.

Una di queste teorie che circolano, se fosse vera, sarebbe una svolta enorme nel film finale di questa trilogia. La voce è che parte della trama vedrà Kylo Ren (Adam Driver) scovare una talpa nel Primo Ordine che sta segretamente lavorando per la Resistenza, e che la talpa si rivela essere nientemeno che il generale Armitage Hux, interpretato da Domhnall Gleeson.

Hux è stato uno dei tre pilastri della malvagità nei primi due film della nuova trilogia e questo ovviamente segnerà un cambiamento drastico per il personaggio. Dove Snoke aveva una misteriosità su di lui e Kylo Ren è stato tormentato da un conflitto interiore, Hux è stato colui il cui male è stato il più ovvio, il più odioso e il più divertente.

Quindi cosa lo farebbe tradire il suo amato Primo Ordine per una Resistenza che ha definito ripugnante? Beh, Kylo Ren non sta simpatico a tutti. Secondo le indiscrezioni, Hux sta tentando di indebolire il suo nuovo Capo Supremo e farlo sembrare cattivo agli occhi del Primo Ordine quanto basta per essere deposto, e per Hux prendere il sopravvento.

Da un lato, aiutare la Resistenza in qualche modo è contrario a tutto ciò che sappiamo su Hux. D’altra parte, la fine di The Last Jedi ha creato una nuova dinamica all’interno del Primo Ordine e la relazione antagonistica tra Hux e Kylo è stata stabilita sin dall’inizio.

Quindi, mentre sulla sua superficie questo può sembrare improbabile, Hux che tradisce il Primo Ordine per aiutare temporaneamente la Resistenza sotto sotto non è così improbabile. Hux è un individuo subdolo.

Quindi questa voce, anche se forse non del tutto accurata, contiene probabilmente qualche verità su Star Wars: Episodio IX. Sembra estremamente probabile che Hux lavorerà contro Kylo Ren in qualche modo, sia che si tratti di lavorare contro il Primo Ordine fornendo informazioni alla Resistenza, sia pure temporaneamente, questo resta da vedere.

Tags: Star Wars