Star Wars: Episodio IX – Ci saranno connessioni con L’ultimo Jedi

Cosa accadrà in Star Wars: Episodio IX? Riusciremo a sapere chi sono i genitori di Rey? Ne parla Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi

Mentre JJ Abrams è al lavoro su Star Wars: Episodio IX Rian Johnson parla delle connessioni che il film potrebbe avere con un dettaglio svelato ne Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli ultimi Jedi è uno dei film più controversi nei franchise Disney, se non addirittura il più controverso. Sappiamo che i fan non hanno apprezzato i cambiamenti introdotti nel franchise da Rian Johnson nel suo film e molte delle sue scelte creative sono state accolte da polemiche. JJ Abrams ora sta supervisionando Star Wars: Episodio IX, a tal proposito Rian Johnson ha esternato il suo parere sull’essere d’accordo se questo film successivo finirà per riconquistare alcune parti introdotte in Gli ultimi Jedi, in particolare quella sulla linea genealogica di Rey.

Una delle grandi domande su Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza era su chi erano i suoi genitori. Dopo aver toccato la spada laser di Luke Skywalker nella cantina di Maz Kanata, Rey fu bombardata da una raffica di visioni della Forza, una delle quali mostrò che era stata lasciata su Jakku da bambina, senza sapere nulla della sua famiglia. Per i successivi due anni, i fan si sono interrogati sui segreti del passato di Rey, come se fosse imparentata con la famiglia Skywalker. Poi con Star Wars: Gli ultimi Jedi, si assiste alla rivelazione che Kylo Ren fa a Rey, quando ammette quello che sapeva lungo, ovvero che i suoi genitori erano “schifosi commercianti di cianfrusaglie” che la vendettero per in cambio di denaro per poi morire nella tomba di un povero su Jakku.

Leggi anche Star Wars: Episodio IX – emersi nuovi dettagli su un alieno chiave

Proprio questo colpo di scena di Star Wars: Gl Ultimi Jedi fu accolto con reazioni contrastanti e alcuni fan si sono chiesti se J.J. Abrams approfondirà questa rivelazione in Star Wars: Episodio IX, approfondendo la storia dei genitori di Rey. Rian Johnson ha commentato questa possibilità: “Voglio lasciare andare tutte le mie aspettative. Voglio sedermi. Voglio essere intrattenuto. Voglio essere sorpreso. Voglio essere entusiasta. Voglio che J.J. Abrams faccia cose che non mi aspettavo facesse per continuare così la storia. Per me, è questo il motivo per cui vado al cinema, sai?“. Intanto i fan attendono nuovi dettagli sulla trilogia che Johnson dovrebbe sviluppare, un’intera trilogia di film non collegati alla saga degli Skywalker. Johnson ha già confermato che scriverà e dirigerà il primo film di questa nuova saga, ma il suo coinvolgimento nei film successivi non è stato confermato.