Star Wars: Episodio IX – Oscar Isaac sul ruolo più ampio di C-3PO

Oscar Isaac, durante il The Tonight Show With Jimmy Fallon, ha parlato del suo ultimo giorno di riprese in Star Wars: Episodio IX.

Oscar Isaac ha rivelato che il suo momento finale sul set di Star Wars: Episodio IX è stato messo in ombra da Anthony Daniels

Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale cinematografiche a dicembre 2019 e Oscar Isaac, maggiormente noto per interpretare Poe Dameron nel franchise, è stato ospitato la scorsa settimana al The Tonight Show, in cui ha parlato della fine delle riprese del film. Isaac ha rivelato a Jimmy fallon che il suo momento finale sul set è stato “oscurato” da Anthony Daniels, che ha finito di girare lo stesso giorno. Daniels interpreta C-3PO da quando è uscito lo Star Wars originale nel 1977, quindi non sorprende sapere che ha ottenuto più attenzione di qualsiasi altro attore presente per la sua ultima scena.

Questa esperienza è stata una pietra miliare” ha condiviso Isaac. “Ciò che rende il tutto particolarmente speciale è stato il giorno in cui ho finito le riprese di questi tre film enormi che, per me, sono stati una parte importante della mia vita. Dopo che mi hanno detto che avevo finito, ho detto solo poche parole… ‘Ed è anche l’ultimo giorno di Anthony Daniels sul set’. Voglio dire, un modo per mettermi in ombra” ha scherzato. “Questo ragazzo è stato presente fin dall’inizio. Sapete, che, originariamente, George Lucas aveva ideato il tutto come a una storia su C-3PO e R2-D2? Questi droidi hanno praticamente assistito a tutta la storia“.

Star Wars: Episodio 9 – ecco quando potrebbero arrivare trailer e titolo

Era super emozionato” ha continuato l’attore. “Appendere il mantello non è stato facile, ma si è divertito tantissimo. Più volte ha detto di non essersi mai divertito in questo modo. Abbiamo lavorato molto insieme, e sì, è stato fantastico vedere questo pezzo di storia da vicino“.

Sapere che Daniels abbia apprezzato il tempo sul set e che abbia lavorato molto con Isaac, ha portato i fan a credere che l’attore avrà un ruolo più ampio nel nuovo film. Anche se è apparso in Star Wars: Il Risveglio della ForzaStar Wars: Gli Ultimi Jedi, Daniels non ha avuto molto minutaggio sullo schermo come nelle precedenti trilogie.

Ecco il video dell’intervista:

Tags: Star Wars