Star Wars e Guardiani della Galassia: è possibile un crossover?

Quando siamo a contatto con mondi vasti come l’Universo Cinematografico Marvel e quello di Star Wars, le possibilità di nuove storie ed intrecci sono infinite. E dal momento che entrambi i marchi sono di proprietà della Disney, nessuno vieterebbe loro la possibilità di mescolare i due franchise in un originale e mai visto crossover. Non sappiamo se lo Studio abbia già pensato ad una possibilità del genere, di certo sappiamo che entrambe le parti hanno l’agenda piena di impegni: la Marvel sta per dare inizio alla Fase 3 con Captain America: Civil War a Maggio, mentre con Star Wars Episodio VII ci si prepara ad una nuova trilogia ed una serie di film spin-off.

Con tutte le opzioni in ballo, una delle stelle dell’UCM, Dave Bautista, Drax il Distruttore di Guardiani della Galassia, ha affermato una sua idea a proposito di un eventuale crossover:

Abbiamo sempre pensato che sarebbe stato fantastico se Drax o anche Rocket o Groot fossero stati presenti in un film di Star Wars. Sarebbe incredibile! Anche solo un cameo, nessun dialogo, solo un passaggio in una scena, forse una scena ambientata in un bar dove Drax e Rocket stanno semplicemente prendendo un drink. Sarebbe veramente forte!

Naturalmente, una scena del genere sarebbe un incedibile easter egg, soprattutto se questi personaggi non fossero focalizzati nella scena. Si tratterebbe semplicemente di una scoperta divertente per i fan, amanti dei due franchise, che andrebbero a rivedere la scena incriminata dopo aver visto il film più volte. Eppure, d’altro canto, l’inserimento di Drax, Groot o Rocket potrebbe irritare i die-hard fan di Star Wars, perchè vedrebbero inseriti nel film personaggi totalmente estranei alla saga.
Dave Bautista ha parlato anche della possibilità dei Guardiani di unire le forze con i Vendicatori. Infatti, dopo Guardiani della Galassia Vol.2 in uscita nei Cinema a Maggio 2017, una forte possibilità sarebbe quella di vedere i personaggi interagire con gli Avengers nell’epica battaglia con Thanos in Infinity War parte I e II. Un franchise come Guardiani della Galassia ha subito acceso interesse negli spettatori che ne hanno premiato il successo al botteghino: è quindi possibile un terzo capitolo con protagonisti gli eroi intergalattici. Non ci resta che aspettare notizie riguardanti un’eventuale Fase 4.

Qui di seguito, potete vedere la breve clip dell’intervista di MTV con Dave Bautista e l’idea di un crossover tra Star Wars e Guardians of the Galaxy:

Fonte: MovieWeb