Star Wars Day: Samuel L. Jackson festeggia a modo suo

Il noto interprete del Jedi Mace Windu ha voluto celebrare anche lui l'importante evento stellare

Lo Star Wars Day sta regalando sorprese da ogni punto di vista

Oggi, 4 maggio, è lo Star Wars Day e sono in corso i festeggiamenti di uno dei franchise più noti del mondo della cultura pop. In occasione di tale importante festività, su Disney + ha debuttato la nuova serie animata di Guerre Stellari, Star Wars: The Bad Batch oltre che altri titoli inerenti l’universo creato nel 1977 da George Lucas. In questo momento, fan di tutto il globo si stanno unendo alle celebrazioni e a dare loro supporto è intervenuto anche un noto divo di Hollywood che in passato ha preso parte alla saga in maniera diretta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuel L Jackson (@samuelljackson)

Stiamo parlando di Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, Die Hard – Duri a morire) che ha interpretato il Jedi Mace Windu all’interno della trilogia prequel. L’artista si è sempre dichiarato un grandissimo fan del brand tanto che ha potuto scegliere lui stesso il colore della sua spada laser viola e, proprio per lo Star Wars Day, ha voluto anche lui festeggiare, condividendo una foto particolare su Instagram in cui indossa una maglietta. Sulla t-shirt appare la sua iconica arma da guerriero del Lato Chiaro della Forza che accompagna la classica frase May The 4th Be With You.

Purtroppo, come sanno tutti gli appassionati di Guerre Stellari, il destino del personaggio interpretato da Jackson è tragico, considerando la sua morte all’interno di Episodio III: La vendetta dei Sith, ciononostante la speranza di vederlo nuovamente nella saga è ancora viva. D’altronde anche un’altra iconica figura apparentemente scomparsa, ovvero Darth Maul, dopo la sua presunta dipartita in Episodio I: La minaccia fantasma, è riapparso dentro The Clone Wars portando nella serie tutto il suo carisma. Ovviamente ci auguriamo che lo stesso avvenga anche per Mace Windu.

Leggi anche – Star Wars Day: cosa vedere su Disney+ per festeggiare il 4 maggio