Star Wars Day: così Lucasfilm celebra la saga di Guerre Stellari [VIDEO]

Il 4 maggio è riconosciuto ufficialmente come lo Star Wars Day, ovvero il giorno celebrativo della celebre saga di Guerre Stellari.

In occasione dello Star Wars Day Lucasfilm e Disney hanno pubblicato un bellissimo video tributo

Il 4 maggio è riconosciuto ufficialmente come lo Star Wars Day, ovvero il giorno celebrativo della celebre saga di Guerre Stellari, iniziata nel 1977 con il rivoluzionario film di George Lucas. Disney per l’occasione ha preparato ai fan tantissime sorprese, molte delle quali già presenti su Disney Plus, il nuovo servizio streaming. Di seguito potrete scoprire quali sono e vedere il commovente video tributo di Lucasfilm!

Disponibile in catalogo l’intera saga completa, incluso l’ultimo capitolo della saga degli Skywalker, ovvero L’Ascesa di Skywalker, arrivato nei cinema a dicembre 2019. Inoltre troverete la premiere della docuserie di 8 episodi Disney Gallery: The Mandalorian e il tanto atteso finale della serie animata Star Wars: The Clone Wars. Per una settimana, a partire dal 4 maggio, le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con i concept art originali. Da Una Nuova Speranza a The Mandalorian, le immagini comprenderanno i lavori di celebri artisti come il leggendario Ralph McQuarrie e l’artista, autore e scenografo vincitore dell’Academy Award Doug Chiang. Il logo animato di Star Wars nella schermata iniziale di Disney+, visibile sul web e sulle TV connesse, verrà aggiornato con una nuova animazione che rende omaggio all’iconico salto nell’iperspazio. Inoltre sono arrivati nuovi avatar ispirati a Star Wars per personalizzare il profilo!