Star Wars, Dave Filoni è il nuovo direttore creativo della Lucasfilm

Dave Filoni è il nuovo direttore creativo esecutivo di Lucasfilm, grandi cose sono in arrivo per Star Wars

Dave Filoni è diventato il direttore creativo esecutivo di Lucasfilm, il che significa che sono in arrivo grandi cose per Star Wars e altri progetti

Dave Filoni è il nuovo direttore creativo di Lucasfilm e questo significa che sono in arrivo grandi cose per Star Wars. Dave Filoni, ha avuto successo con le serie animate di King of the Hill e Avatar: The Last Airbender, ed è stato scelto dallo stesso George Lucas per contribuire a sviluppare Star Wars: The Clone Wars. Dopo l’acquisto di Lucasfilm da parte della società The Walt Disney, Filoni ha contribuito a creare Star Wars: Rebels, The Mandalorian e, più recentemente, Star Wars: The Bad Batch.

Dave Filoni è inoltre scrittore e produttore esecutivo di The Book of Boba Fett, Ahsoka e Rangers of the New Republic, che arricchiranno gli archi narrativi del franchise di Star Wars. La sua conoscenza del franchise, i suoi anni in azienda, e il rapporto con vari direttori creativi e dirigenti, lo hanno portato a ricoprire una carica più importante.

Sul sito web ufficiale di Lucasfilm infatti, Dave Filoni è il nuovo Direttore Creativo Esecutivo. La promozione in realtà risale all’estate scorsa ma Filoni ha continuato ad essere un produttore esecutivo nella maggior parte dei casi. Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, però lo ha messo a capo di vari progetti per Lucasfilm e inoltre darà una mano a tutti progetti che gli studi svilupperanno per la distribuzione nelle sale e in streaming.

Quando Dave Filoni aveva interesse a dirigere materiale live-action, Kathleen Kennedy gli fece osservare Rian Johnson sul set di Star Wars e solo un paio di anni dopo, Filoni avrebbe diretto più episodi di The Mandalorian, e in seguito lo spin-off su Ahsoka Tano. Sarà interessante vedere Filoni all’opera e a supervisionare più progetti di Star Wars.