Star Wars: Daisy Ridley è pronta a tornare!

In una recente intervista, l'interprete di Rey si è detta convinta a far parte nuovamente dell'universo di Lucas in caso fosse nuovamente coinvolta.

Star Wars è un mondo in continua trasformazione, anche se la saga principale ha sempre rappresentato il fulcro centrale da dove poi sono partite le varie diramazioni del franchise. Inizialmente pensato come un singolo film da George Lucas che aveva scommesso su Una nuova speranza, successivamente il franchise si è espanso sempre di più dapprima con un’iniziale trilogia, conclusasi nel 1983 con Il ritorno dello Jedi e poi ampliata con un trilogia prequel (1999-2005) e, molto recentemente, con una trilogia sequel (2015-2019). Quest’ultima, purtroppo, non ha ottenuto il successo sperato, mettendo parecchio in dubbio i fan e i critici.

Star Wars è stato lanciato per la prima volta nel 1977

Star Wars

Detto questo, tra gli elementi cardine di questa nuova iterazione di Star Wars, non possiamo non menzionare nuovi personaggi, tra i quali spicca la vera protagonista di questa trilogia, ovvero Rey, interpretata da Daisy Ridley, che con Episodio VII: Il risveglio della forza (2015) ha avuto un grande occasione artistica. Nonostante il tutto sembra essersi concluso, mai dire mai e, in una recente intervista con IMDb, la stessa Ridley si è detta disponibile a tornare in pista nel caso ce ne fosse realmente bisogno. Nello specifico la diva ha spiegato di essere aperta ad una possibile chiamata, aggiungendo scherzosamente che è in cerca di un impiego.

Per quanto sia improbabile che Star Wars riprenda quel filone narrativo, a maggior ragione considerando i risultati non proprio brillantissimi, ciò potrebbe accadere, magari non necessariamente con un titolo dedicato a Rey e magari con qualche apparizione sporadica o cameo in qualche altro titolo facente parte dell’universo di Lucas. In questo mondo nulla è realmente impossibile e quindi un ritorno della giovane e intraprendente eroina non deve essere considerato come qualcosa di improbabile, ma di realizzabile, sempre entro certi canoni.

Leggi anche Star Wars: un nuovo importante aggiornamento su Skeleton Crew