Star Wars, Daisy Ridley offre un consiglio alle nuove star contro il cyberbullismo

L'attrice inglese, interprete di Rey, ha commentato sul cyberbullismo dai troll e dai "fan" del franchise.

Daisy Ridley, attrice inglese e protagonista dell’ultima trilogia di Star Wars nei panni di Rey, ha offerto qualche consiglio alle nuove star del grande franchise americano di fantascienza.

L’attrice, da qualche anno lontana dagli schermi, attualmente sta promuovendo il suo ultimo film Sometimes I Think About Dying (diretto da Rachel Lambert) al Sundance Film Festival, e in tal occasione ha espresso la sua opinione sui trolls del web, offrendo anche qualche raccomandazione alle nuove generazioni, in particolare alle colleghe donne.

Daisy Ridley, la Rey di Star Wars, parla del cyberbullismo e le sue raccomandazioni alle nuove star

Daisy Ridley Star Wars - Cinematographe.it

Un argomento non nuovo per Ridley, che durante la Skywalker Saga (l’ultima trilogia) è stata vittima di cyberbullismo in numerose occasione da troll e “fan” del franchise, tanto che, subito dopo l’uscita del primo film Star Wars: Il Risveglio della Forza (2015), ha dovuto cancellare i suoi profili social dal web (tornando solo di recente sulla piattaforma di Instagram).

In un intervista per la rivista Variety, alla domanda se avesse qualche consiglio per le nuove attrici che si unissero all’universo di Star Wars, Ridley ha risposto così: “Il mondo è un posto da matti. Ed è importante ignorare certe cose“.

Al momento Star Wars ha due serie Disney+ incentrate su delle figure femminili, oltre alla serie Ahsoka, il cui omonimo personaggio principale è interpretato da Rosario Dawson, e la nuova serie The Acolyte, capitanata dalla giovane attrice Amandla Stenberg.

Ridley riguardo alla serie The Acolyte si è espressa positivamente nel corso dell’intervista. “Non solo con Star Wars, ma con tutto, devi cercare di stare nel momento e apprezzarlo perché la vita va avanti velocemente“, ha detto l’attrice inglese. “Amandla Stenberg se la cava da sola. Lavora da molto tempo [nell’industria]. Ero seduta vicino a qualcuno alla premiere di Wakanda Forever, un produttore esecutivo, e mi hanno detto che [The Acolyte] è fantastico“.

Daisy Ridley ha anche affrontato il tema del bullismo sui social: “Tutti sanno come è la situazione e come potrebbe essere. Ci viviamo tutti, con persone che dicono più di quanto dovrebbero e che commentano più di quanto dovrebbero“, ha detto l’attrice. “Tutto è così individuale. Bisogna trovare le cose positive e apprezzarle“, ha concluso poi Ridley.

Leggi anche The Last of Us riscrive gli standard dell’adattamento. Sarà dura superarli!

Fonte: Variety
Tags: Star Wars