Star Wars Anthology: Han Solo – primi dettagli sul film

Dopo l’annuncio di uno spin off Star Wars Anthology completamente dedicato al personaggio di Han Solo, diretto da Phil Lord e Chris Miller, ecco arrivare le prime notizie, riguardanti in particolare l’età che avrebbe il protagonista: la produttrice Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm) ha infatti dichiarato:

Sarà certamente nei suoi ultimi anni da adolescente, massimo i primi vent’anni. Non vi presenteremo un Han Solo di dieci anni.

Il protagonista di questo Star Wars Anthology – ancora senza un titolo definitivo – avrà quindi una quindicina d’anni in meno rispetto a Harrison Ford nella trilogia prequel di Star Wars e la storia raccontata sarà quella di come è diventato il contrabbandiere, ladro e furfante che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato per la prima volta a Mos Eisley.

Non verrà narrata l’infanzia di Han Solo come per Anakin Skywalker

Quello che vedremo non sarà infatti uno spin off dedicato al personaggio nei suoi anni d’infanzia, come successo con Anakin Skywalker in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Sempre secondo la Kennedy:

la chiave di questo film sarà nell’identificare gli eventi che hanno fatto diventare Han Solo il personaggio che tutti abbiamo imparato ad amare. Ovviamente la cosa che Star Wars ha sempre saputo fare così bene è stata non passare tutto il tempo a raccontare le storie che sono venute prima. Non vogliamo passare il tempo a tornare indietro e rispondere a domande per cui, francamente, non penso che la gente voglia delle risposte.

La sceneggiatura sarà scritta da Lawrence Kasdan (che ha curato quelle degli episodi V, VI e VII) insieme al Jon Kasdan e arriverà nelle sale a maggio 2018.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Star Wars