Star Wars: Andy Serkis vuole tornare nell’universo di George Lucas

L'attore, dopo aver interpretato due ruoli nel franchise sci-fi, non ha dubbi che sia stata una bella esperienza.

Star Wars è un progetto gigantesco in continua espansione, nonostante sia passato davvero tanto dal debutto del primo film della saga nelle sale, che risale al 1977. Nel corso del tempo, generazioni di appassionati si sono susseguiti, mentre il franchise ha sempre provato a correre al passato con i mutamenti tecnologici, sociali e cinematografici anche se non è sempre riuscito a rimanere a galla. Specialmente nell’ultimo periodo, infatti, dopo la cocente delusione della trilogia sequel, uscita tra il 2015 e il 2019, i fan si sono dovuti rifugiare sul piccolo schermo, ritrovando la retta via in prodotti come The Mandalorian e Andor, ma al tempo stesso rimanendo delusi con The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi.

Andy Serkis è decisamente molto affezionato a Guerre Stellari

Andy Serkis - Cinematographe

In tutto questo contesto, c’è però un attore, Andy Serkis (The Batman, The Prestige) che si è divertito da matti ad entrare a far parte di questo universo. In particolare, la star ha interpretato ben due personaggi: inizialmente il Leader Supremo Snoke, villain di Episodio VII e IX, morto in quest’ultimo film in modo improvviso. Successivamente, proprio nella già citata Andor, il divo ha avuto la possibilità di incarnare una figura totalmente diversa, ovvero Kino Loy, un umano, stavolta, prigioniero in un carcere di massima sicurezza, che aiuta Cassian e gli altri a scappare. In questo caso non sappiamo quale sarà il suo destino, ma una cosa è certa: Serkis vuole tornare, come testimoniato in una recente intervista con ComicBook.

Sono rimasto così sorpreso quando mi è stato offerto questo. Ho solo pensato, ‘Wow, è audace’, e causerà un furore assoluto e la gente penserà che sia collegato a Snoke in qualche modo? E ho pensato: ‘Voglio davvero andarci? Sarà un incubo.'”
Mi è davvero piaciuto interpretare Kino Loy e la risposta al personaggio, non mi aspettavo davvero quel tipo di risposta, ma le persone sono davvero legate a quel personaggio. Molte persone mi hanno parlato di Kino Loy come di un personaggio che ha davvero parlato con loro. In termini di redenzione per Snoke, non lo vedo così tanto. Sento ancora, accidenti, sarebbe fantastico riportare in vita Snoke in qualche modo.

Leggi anche Andy Serkis ha parlato di Black Panther 2 e dell’assenza di Chadwick Boseman

Fonte: CB