Star Wars: Episodio IX – Colin Trevorrow confermato alla regia

Il panel Lucasfilm/Star Wars all’Expo D23, che si sta tenendo in questi giorni ad Anaheim, California, si è già concluso e il presidente della Disney Alan Horn ha annunciato e confermato che sarà il regista di Jurassic World, ossia Colin Trevorrow a dirigere il nono episodio di Star Wars.

Colin Trevorrow: da Jurassic World al nono episodio di Star Wars

Le riprese del film dovrebbero iniziare entro il 2019, ma qualcosa ci dice che Trevorrow comincerà presto la sua collaborazione con la Lucasfilm.
Ecco cosa ha riferito il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy attraverso il comunicato stampa ufficiale:

“Mi sono sempre interessato a Colin e al suo lavoro fin da quando ho visto Safety Not Guaranteed. Il potere che ha esercitato su di me quel film e l’enorme successo riscosso da Jurassic World sono la riprova della sua abilità in termini di regia, ma anche nel saper raccontare delle storie. Siamo orgogliosi che un talento come Colin si unisca alla nostra grande famiglia e all’universo di Star Wars.”

E lo stesso Trevorrow ha detto:

“Questo non è un lavoro o un incarico. È come se avessi preso posto attorno a un falò, circondato da un gruppo straordinario di narratori, sceneggiatori, artisti e non solo. E tutti noi abbiamo il compito di creare storie nuove per un pubblico più giovane, perché meritano di godere di ciò di cui noi abbiamo goduto in gioventù: una storia mitologica capace di stupire. Infonderemo nella nostra creazione ciò che George Lucas ha lasciato in tutti noi: creatività illimitata, invenzione pura e speranza.”

Scritto da Simon Kinberg, Lawrence Kasdan, Rian Johnson e Michael Arndt, l’Episodio IX di Star Wars concluderà la terza trilogia della saga che inizierà con Star Wars: Il Risveglio della Forza, che sarà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015.

Fonte: Comingsoon.net