Avatar 2 non gareggerà con Star Wars 8 al botteghino

Da leggere

Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che...

Zack Snyder’s Justice League: un inedito Lanterna Verde è stato scartato dal film

Zack Snyder's Justice League: il personaggio mancante Zack Snyder's Justice League continua a regalare sorprese, a giorni dal suo rilascio,...

The Falcon and The Winter Soldier: il cameo del quinto episodio era un mistero per Wyatt Russell

The Falcon and The Winter Soldier: il cameo era misterioso anche per l'interprete di John Walker The Falcon and The...

Quando, mercoledì scorso, i Walt Disney Studios hanno annunciato che Star Wars 8 debutterà nei cinema con sette mesi di ritardo, qualcuno avrebbe potuto pensare che questa decisione avrebbe implicato una diretta competizione al botteghino con Avatar 2, in uscita a dicembre. Lo stesso Cameron, infatti, ha recentemente dichiarato che l’obiettivo per l’uscita del suo film sarebbe il 17 dicembre.
Secondo quanto riportato da The Wrap, ciò non accadrà più. Mentre lo studio non si è ancora espresso sull’argomento, il sito ha dichiarato che fonti affidabili confermerebbero che Avatar 2, l’atteso sequel della 20th Century Fox e Lightstorm  Entertainement non sarebbe pronto per la data prevista. Inoltre, i Walt Disney Studios non si sarebbero mossi con tale tranquillità nel rimandare la data di Star Wars 8, se non avessero saputo qualcosa che noi ancora non sappiamo. Infatti, sarebbero pure al lavoro con Cameron per realizzare un parco tematico, in apertura presso il Disney Animal Kingdom.

Avatar 2: niente gara con Star Wars 8 al botteghino

Avatar 2, quindi, non ha ancora una data di uscita stabilita, cosa che mette in discussione pure le date ipotizzate per il rilascio di Avatar 3 e Avatar 4, rispettivamente dicembre 2018 e dicembre 2019. Assisteremo forse ad un globale slittamento di queste date all’estate dei rispettivi anni di uscita? Cameron ha intenzione di girare tutti e tre i film in una volta, in Nuova Zelanda, quindi i piani originali potrebbero ancora essere rispettati.
Con il ritorno nel cast di Sam Wothington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, Avatar 2 e gli altri due sequel saranno prodotti da Cameron e John Landau per conto della Lightstorm Entertainment. I sequel sono scritti da Cameron insieme a  Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shan e Salerno.

Il film originale del 2009, Avatar, rimane il più cospicuo incasso di tutti i tempi con 2.782 miliardi di dollari guadagnati ai box office di tutto il mondo.

Fonte: Comingsoon.net

Ultime notizie

Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che...

Articoli correlati