Avatar 2 non gareggerà con Star Wars 8 al botteghino

Quando, mercoledì scorso, i Walt Disney Studios hanno annunciato che Star Wars 8 debutterà nei cinema con sette mesi di ritardo, qualcuno avrebbe potuto pensare che questa decisione avrebbe implicato una diretta competizione al botteghino con Avatar 2, in uscita a dicembre. Lo stesso Cameron, infatti, ha recentemente dichiarato che l’obiettivo per l’uscita del suo film sarebbe il 17 dicembre.
Secondo quanto riportato da The Wrap, ciò non accadrà più. Mentre lo studio non si è ancora espresso sull’argomento, il sito ha dichiarato che fonti affidabili confermerebbero che Avatar 2, l’atteso sequel della 20th Century Fox e Lightstorm  Entertainement non sarebbe pronto per la data prevista. Inoltre, i Walt Disney Studios non si sarebbero mossi con tale tranquillità nel rimandare la data di Star Wars 8, se non avessero saputo qualcosa che noi ancora non sappiamo. Infatti, sarebbero pure al lavoro con Cameron per realizzare un parco tematico, in apertura presso il Disney Animal Kingdom.

Avatar 2: niente gara con Star Wars 8 al botteghino

Avatar 2, quindi, non ha ancora una data di uscita stabilita, cosa che mette in discussione pure le date ipotizzate per il rilascio di Avatar 3 e Avatar 4, rispettivamente dicembre 2018 e dicembre 2019. Assisteremo forse ad un globale slittamento di queste date all’estate dei rispettivi anni di uscita? Cameron ha intenzione di girare tutti e tre i film in una volta, in Nuova Zelanda, quindi i piani originali potrebbero ancora essere rispettati.
Con il ritorno nel cast di Sam Wothington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, Avatar 2 e gli altri due sequel saranno prodotti da Cameron e John Landau per conto della Lightstorm Entertainment. I sequel sono scritti da Cameron insieme a  Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shan e Salerno.

Il film originale del 2009, Avatar, rimane il più cospicuo incasso di tutti i tempi con 2.782 miliardi di dollari guadagnati ai box office di tutto il mondo.

Fonte: Comingsoon.net