Star Wars 7: nuove rivelazioni su C-3PO

Novità positive per tutti i fan dell’universo Star Wars: mentre sale l’attesa per il nuovo, inedito capitolo Il Risveglio della Forza che, dopo anni di silenzio cinematografico, riporterà sullo schermo l’apprezzato universo fantascientifico immaginato da George Lucas, gli autori del settimo capitolo della saga hanno concesso qualche rivelazione a proposito di uno dei personaggi. La pellicola, come molti sapranno, presenterà dei nuovi protagonisti ma, allo stesso tempo, ospiterà anche alcuni tra i personaggi più amati ed ormai iconici delle Guerre Stellari.
Tra questi ultimi, aveva destato molta curiosità tra gli appassionati il droide protocollare C-3PO, visto all’interno dei trailer con un insolito e curioso braccio rosso, particolare che non era sfuggito agli osservatori più attenti.

Finalmente potremo scoprire qualcosa in più riguardo al braccio nuovo del droide C-3PO.

La notizia, infatti, è che la Marvel ha annunciato che produrrà un numero singolo speciale a fumetti dedicato proprio al droide dorato, nel quale si scoprirà come e quando si è procurato questa modifica che tante domande ed illazioni ha scatenato nei fan di Star Wars. L’albo si intitolerà C-3PO #1  e si inserirà nel programma di pubblicazione su Star Wars: il Risveglio della Forza.

Per la prima volta in quasi vent’anni, il numero speciale su C-3PO vedrà riunito l’acclamato e pluripremiato team di autori composto da James Robinson e Tony Harris. La storia, stando a quanto è stato rivelato, seguirà “l’asta dorata” in un’avventura in solitaria, con C-3PO unico protagonista, che porterà a spiegare l’aspetto che il droide avrà nel film Il Risveglio della Forza e ci mostrerà in che modo il droide si sia procurato il cambio di look. Al momento, comunque, la LucasFilm non ha rivelato una data di uscita per l’albo, che è tuttora in fase di sviluppo.  Lo stesso James Robinson ha dichiarato al riguardo: “E’ davvero eccitante poter far parte della storia. Ho visto una foto di C-3PO con questo braccio rosso l’altro giorno e ho pensato ‘Wow, sono lo scrittore che spiegherà come se l’è procurato!'”.

Il braccio rosso si era fatto notare nelle prime foto pubblicitarie uscite a giugno ma nessun dettaglio è stato ancora rivelato sul perché il droide protocollare, così preciso, presentasse una discromia così evidente. La storia presente in Il Risveglio della Forza si svolge più di trent’anni dopo gli eventi di Star Wars VI: il Ritorno dello Jedi ma, al momento, non c’è modo di sapere in quale momento preciso il braccio di C-3PO sia stato sostituito.
Mentre le domande crescono e ciascuno di noi si prepara la sua teoria, vi lasciamo con l’artwork della copertina dell’albo a fumetti.
star wars c3po artwork(1)

Fonte: movieweb.com