Star Wars Celebration: 20 anni dall’uscita del La Minaccia Fantasma!

Nel 2019 cadono i 20 dall'uscita al cinema de La Minaccia Fantasma, primo film della trilogia prequel di Guerre Stellari.

Il 2019 segna i 20 anni dall’uscita de La Minaccia Fantasma; il ventennale sarà festeggiato alla Star Wars Celebration

C’è da dirlo: Star Wars: La Minaccia Fantasma, nel 1999 non venne esattamente accolto positivamente dai fan del franchise di George Lucas, che gli hanno imputato un eccessivo uso della computer grafica.

Un recente tweet dall’account ufficiale di Star Wars Celebration, ha comunicato al fandom che la pellicola – o meglio, il ventennale del release della pellicola – verrà festeggiata all’evento che si terrà a Chicago.

StarWars Celebration
@SW_Celebration
Celebrate the 20th Anniversary of the Phantom Menace Monday at Star Wars Celebration! Get your Monday tickets by February 27 and avoid the will call line: http://fal.cn/iA-X #StarWars #StarWarsCelebration #SWCC

StarWars Celebration
@SW_Celebration
Festeggiamo il ventesimo anniversario dall’uscita de La Minaccia Fantasma in sala…

Molti amanti dei prequel hanno subito commentato il post e condividono la loro eccitazione per l’annuncio. Ve ne mostriamo alcuni di seguito:

Non vedo l’ora di vederlo!! Finalmente un po’ d’amore anche per la mInaccia Fantasma!

Sinossi:

Il cavaliere Jedi Qui-Gonn Jinn e il suo giovane allievo Obi-Wan Kenobi arrivano nella Federazione del commercio per cercare di mettere un freno alla iniqua tassazione imposta dalla Federazione stessa. Ma il Vicerè li fa attaccare, loro scappano ma vengono accompagnati nella città sott’acqua. Intanto i Drudi vogliono prendere la Federazione e imprigionano la Principessa Padme Amidala. Quando la nave spaziale va in avaria, Qui-Gonn e Obi-Wan Kenobi arrivano al pianeta Tatooine e qui convincono la madre Shmi a lasciar andare con loro il piccolo Anakin, destinato a diventare apprendista Jedi e poi a seguire il resto della carriera dei cavalieri. Insieme arrivano a Khorus, dove giunge anche la Principessa. La Repubblica deve difendersi dalla Federazione. E mentre Qui-Gonn dice agli anziani che ha trovato il bambino grazie alla “forza”, appare evidente che il problema è catturare il Vicerè della Federazione. Ferito a morte, Qui-Gonn strappa a Obi la promessa che il bambino sarà addestrato. Finalmente il Vicerè viene messo alle strette e costretto a rinunciare alla franchigia commerciale. Obi è nominato cavaliere Jedi e Anakin apprendista. Un corteo di trionfo sigla la raggiunta pace.

Tags: Star Wars