Star Trek – Chris McQuarrie di Mission: Impossible vorrebbe dirigere un film

Il regista è un grande fan del franchise e ha espresso la sua volontà nel riportare vita alla serie di film, però sul piccolo schermo.

Il regista Chris McQuarrie ha recentemente ammesso di voler girare un film del franchise di Star Trek

In un’intervista con Forbes, Chris McQuarrie ha chiarito che non è in trattative per dirigere un film di Star Trek, ma che gli piacerebbe farlo. “Star Trek è un’altra di quelle porte che ho menzionato, se quella porta si aprisse sarei felice di attraversarla”, ha detto McQuarrie.

Sono un grande fan di Star Trek. Sono cresciuto con il franchise, ma non ne ho mai parlato con nessuno per dirigerne uno, sono stato troppo preso con i miei lavori, ero impegnato con Mission: Impossible – Rogue Nation e poi con Fallout.

Potresti pensare che qualcuno conosciuto per le numerose acrobazie nei film come McQuarrie vorrebbe uno Star Trek ricco di scene d’azione e di battaglie spaziali, ma invece lui vorrebbe riportare il franchise alle origini. “I film si sono allontanati dai principi della serie, che erano speranza, promesse e scienza” ha detto McQuarrie alla proiezione di Mission: Impossible – Fallout. “È semplice matematica, sai cosa devi fare con Star Trek? Devi fare un film per il piccolo schermo. Il franchise va meglio a livello domestico che a livello internazionale. Questo è quello che farei.”

McQuarrie ha quasi avuto la possibilità di lavorare su Star Trek intorno al 2005, dopo la cancellazione di Star Trek: Enterprise. McQuarrie è stato coinvolto in Star Trek: Federation, la serie televisiva prodotta da Bryan Singer che è stata infine cancellata quando JJ Abrams è stato ingaggiato per riavviare la serie. Abbastanza ironicamente, Abrams ha contribuito alla realizzazione dei film Mission: Impossible attraverso la sua compagnia Bad Robot, quindi se McQuarrie vuole davvero filmare scene spaziali, sa con chi parlare.

Tags: Star Trek