Star Trek: grandi annunci per il franchise stellare (tra cui un film con Michelle Yeoh)!

Michelle Yeoh tornerà a vestire i panni dell'Imperatrice Phillipa Georgiou.

Paramount+ ha annunciato due grandi novità per lo storico franchise stellare! Dopo spiacevoli news (come la fine di Discovery), ecco che è stata confermata la seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds, di cui è stato pubblicato il primo teaser trailer ufficiale. La seconda stagione della serie debutterà giovedì 15 giugno su Paramount+ e, dopo la premiere, i nuovi dieci episodi della stagione verranno trasmessi settimanalmente il giovedì.

Star Trek: Strange New Worlds torna il 15 giugno su Paramount+

La serie si basa sugli anni in cui il Capitano Christopher Pike si trova al timone della U.S.S. Enterprise. Star Trek: Strange New Worlds presenta Anson Mount nel ruolo del Capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn nel ruolo di Numero Uno, Ethan Peck nel ruolo dell’Ufficiale Scientifico Spock, Jess Bush nel ruolo dell’Infermiera Christine Chapel, Christina Chong nel ruolo di La’an Noonien-Singh, Celia Rose Gooding nel ruolo del Cadetto Nyota Uhura, Melissa Navia nel ruolo del Tenente Erica Ortegas e Babs Olusanmokun nel ruolo del Dr. M’Benga. La seconda stagione vede anche il ritorno della special guest star Paul Wesley nel ruolo di James T. Kirk e la nuova aggiunta Carol Kane nel ruolo ricorrente di Pelia.

La serie segue il Capitano Pike, l’Ufficiale Scientifico Spock e Numero Uno negli anni precedenti all’imbarco del Capitano Kirk sull’U.S.S. Enterprise, mentre esplorano nuovi mondi nella galassia. La nuova stagione include l’episodio speciale crossover, annunciato in precedenza, che prevede sia l’azione dal vivo che l’animazione, e l’ingresso nell’U.S.S. Enterprise di Tawny Newsome, nei panni del Guardiamarina Beckett Mariner, e di Jack Quaid, nei panni del Guardiamarina Brad Boimler, di Lower Decks. L’episodio è stato diretto dall’attore e regista di The Next Generation e Picard, Jonathan Frakes.

Paramount+ annuncia il film Star Trek: Section 31, con protagonista il premio Oscar Michelle Yeoh

In questo speciale film evento originale, Michelle Yeoh tornerà a vestire i panni dell’Imperatrice Phillipa Georgiou, personaggio che ha interpretato per la prima volta nella prima stagione di Star Trek: Discovery. Nel film, attualmente in preparazione, l’imperatrice Phillipa Georgiou entra a far parte di una divisione segreta della Flotta Stellare incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti e affronta i peccati del suo passato. Prodotto dai CBS Studios, la produzione inizierà nel corso dell’anno. Il film è scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi.

“Sono davvero entusiasta di tornare nella mia famiglia di Star Trek e in un ruolo che ho amato per così tanto tempo”, ha dichiarato Michelle Yeoh. “Questa serie è stata vicina al mio cuore sin da quando ho iniziato il viaggio per interpretare Phillipa al momento del lancio di questa nuova età dell’oro di Star Trek, e vederla finalmente ottenere il suo momento è un sogno che si avvera in un anno che mi ha mostrato l’incredibile potere di non rinunciare mai ai propri sogni”. Non vediamo l’ora di condividere e dirvi cosa c’è in serbo per voi e fino ad allora: Vivete a lungo e prosperate (a meno che l’imperatrice Georgiou non decreti altrimenti)!”.