Star Trek: Discovery, brutte notizie per i fan della serie

La serie dell'universo di Star Trek si concluderà molto presto.

La serie live-action Star Trek: Discovery si sta preparando per il suo ultimo viaggio su Paramount+. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Star Trek: Discovery dovrebbe ufficialmente concludersi con la prossima quinta stagione.

Le fonti spiegano che le riprese principali della quinta stagione sono per lo più complete. Tuttavia, ora che è stata presa la decisione di terminare lo show, ci saranno ulteriori riprese per assicurarsi che Discovery abbia un finale adeguato. Pertanto, la premiere della quinta stagione è stata posticipata a inizio 2024.

Star Trek: Discovery - cinematographe.it

“Quando abbiamo iniziato a parlare del ritorno di Star Trek otto anni fa, non avremmo mai potuto immaginare l’impatto che Star Trek: Discovery avrebbe avuto”, ha dichiarato David Stapf, presidente di CBS Studios. “La serie ha riportato in vita un franchise amato in tutto il mondo, proprio come i suoi predecessori, Discovery ha onorato l’eredità di Star Trek in infinite combinazioni, rappresentando il meglio di ciò che potremmo essere come umani quando celebriamo le nostre differenze”.

“Come fan di lunga data di Star Trek è stato un immenso onore e privilegio aiutare a portare Star Trek: Discovery nel mondo”, hanno scritto in una dichiarazione i produttori esecutivi e co-showrunner Alex Kurtzman e Michelle Paradise. “L’universo di Trek significa così tanto per così tanti, inclusi noi, e non potremmo essere più orgogliosi di tutto ciò che Discovery ha contribuito alla sua eredità, in particolare con la rappresentazione. Se solo una persona vede se stessa, o il proprio futuro, in un modo nuovo grazie a Discovery, pensiamo che avremmo reso Gene Roddenberry [l’ideatore di Star Trek ndr] molto orgoglioso”.

“Non riesco quasi a credere che questo viaggio strabiliante con Discovery stia finendo”, ha detto la protagonista della serie Sonequa Martin-Green. “Sono stata benedetta con il ruolo del Capitano Michael Burnham e aver preso parte a un’eredità insieme a un cast straordinario, una troupe fenomenale e un team di sceneggiatori straordinario. Non dimenticherò mai come ci si sente a stare insieme come famiglia, cullando il cimelio di Trek con i fan.”

Leggi anche Star Trek: Chris Pine esprime frustrazione riguardo il quarto capitolo