Star Trek: confermati due film in lavorazione sul celebre franchise

L'ultimo film uscito in sala legato al franchise è stato Star: Trek Beyond, arrivato al cinema nel 2016.

L’amministratore delegato di ViacomCBS ha confermato che la Paramount è al lavoro su due film dedicati al franchise. Ecco tutti i dettagli

Dopo un paio d’anni di stop sembra che il franchise di Star Trek sia pronto a riprendere il suo percorso anche sul grande schermo. A confermarlo è stato Bob Bakish,amministratore delegato di  ViacomCBS (nata dall’accorpamento tra CBS e Viacom, che è legata a Paramount), che la Paramount starebbe lavorando a due film di Stark Trek. Le parole di Bakish sarebbero arrivate durante la conferenza UBS Global Technology.

Star Trek: Noah Hawley scriverà e dirigerà il prossimo film!

I film su Star Trek che la Paramount dovrebbe mettere in produzione sono il sequel di Star Trek Beyond, ed il film ideato da Quentin Tarantino. Per quanto riguarda il primo il progetto dovrebbe essere realizzato da Noah Hawley, creatore di Fargo e Legion. Sebbene i dettagli della trama siano ancora un mistero, Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban e Zoe Saldana dovrebbero tornare a bordo della USS Enterprise. La Bad Robot di J.J. Abrams tornerà per produrre anche questo nuovo capitolo spaziale.

Star Trek: il film di Quentin Tarantino è nella timeline di Chris Pine

Mentre il secondo progetto su Star Trek dovrebbe essere basato sulla proposta di Quentin Tarantino. Qualche tempo fa, infatti, lo stesso regista ha rivelato che una sceneggiatura del “suo” Star Trek esiste. Nonostante infatti il progetto sia stato notevolmente rallentato per una serie infinita di motivi, la sceneggiatura per un nuovo capitolo della saga stellare c’è e a J.J. Abrams – a cui il regista l’ha proposta – è piaciuta al punto da averla presentata alla Paramount. Quentin Tarantino avrebbe anche confermato che il suo Star Trek – come era stato precedentemente annunciato – sarà un film Rated-R.

Tags: Star Trek