Star Trek: confermato un nuovo film. JJ Abrams torna a produrre

Dopo numerose voci e false partenze, sembra che stia finalmente entrando nell'atmosfera terrestre un nuovo film originale di Star Trek!

Kalinda Vazquez sarà la sceneggiatrice di un nuovo film originale di Star Trek

Dopo numerose voci e false partenze, comprese quelle riguardanti stravaganti sceneggiatori e registi come Quentin Tarantino e Noah Hawley, sembra che stia finalmente entrando nell’atmosfera terrestre un nuovo film originale di Star Trek, forse diretto verso il servizio streaming Paramount+? Secondo Deadline, la sceneggiatrice della serie Star Trek: Discovery Kalinda Vazquez scriverà la sceneggiatura di questo nuovo film per la Paramount Pictures e la Bad Robot di JJ Abrams. Al momento i dettagli sul progetto sono alquanto scarsi e non sappiamo se JJ Abrams tornerà anche alla regia, dopo aver diretto i primi due film della nuova serie cinematografica.

Star Trek - Cinematographe.it

Come abbiamo già riportato Vazquez è autrice della serie live-action Star Trek: Discovery e co-produttrice esecutiva di Fear the Walking Dead. Di recente è giunta la notizia che la scrittrice collaborerà con l’autore di Game of Thrones George RR Martin sull’adattamento del romanzo di fantascienza di Roger Zelazny Roadmarks. I crediti televisivi di Vazquez includono anche Marvel’s Runaways, Once Upon a Time, Nikita, Human Target e Prison Break. Recentemente ha adattato Barrier, basato su una graphic novel di Brian K. Vaughan.

Il più recente viaggio sul grande schermo della USS Enterprise è avvenuto con Star Trek Beyond del 2016. Ci sono stati diversi tentativi di realizzare un altro film, incluso uno di Mark L. Smith di The Revenant che Quentin Tarantino e Abrams hanno pensato insieme, e un altro di Noah Hawley (Fargo). Entrambi i progetti sono spariti nel nulla: Tarantino è uscito progetto e Hawley ha rivelato che la Paramount voleva andare in un’altra direzione con il franchise e che aveva messo in pausa il film.