Star Trek Beyond: Idris Elba rivela il suo personaggio preferito

Idris Elba si unisce al franchise di Star Trek, ossia Star Trek Beyond. Trattandosi di una produzione di J.J. Abrams, tutto ciò che riguarda il ruolo di Elba è stato avvolto nel mistero – tanto che l’attore esita persino a rivelare il ruolo del suo personaggio.

Star Trek Beyond: Idris Elba rivela il suo personaggio preferito

Ma su una cosa Elba non sembra avere esitazioni: nel rivelare il suo personaggio del film originale di Star Trek. “Captain Kirk! […] Kirk era l’attore più cool sul set” – ha detto Elba, aggiungendo che ha avuto un buon momento quando si è trattato di Chris Pine. “Lavorare con Chris era divertente,” dice. “È un ragazzo simpatico, e un professionista malvagio”.
Ma qual è il rapporto del suo personaggio con Kirk in Beyond? Elba fa un sorriso e risponde “Lo squalo e Dory?”
Star Trek Beyond arriverà al cinema il 22 luglio.

Diretto dal regista di Fast & Furious, Justin Lin e scritto da Simon Pegg e Doug Jung vede l’equipaggio dell’Enterprise bloccato su un pianeta alieno. Sapevamo fin dall’assunzione di Lin che la Paramount era alla ricerca di qualcuno che potesse spostare la saga verso un percorso più incentrato sulla costante azione e questa decisione della mayor pare ampiamente soddisfatta in questo primo trailer. È inequivocabile, già dalle prime scene, l’impronta in pista del regista, anche grazie alle esplosioni e alle acrobazie presenti nel breve video.
Decisamente una svolta inaspettata se si ricordano i due film precedenti diretti da J.J. Abrams (Star Trek e Star Trek Into Darkness con Benedict Cumberbatch come villain principale), ora passato al Lato Oscuro con Star Wars – Il Risveglio della Forza in uscita nelle sale italiane il 16 Dicembre. Con Star Trek Beyond ci avviamo verso qualcosa di più sfacciato, divertente e, perché no, rock. Riuscirà a tener testa ai suoi predecessori?

SCOPRI QUI tutte le curiosità su Star Trek Beyond