Star Trek e il sogno di ogni collezionista: all’asta i costumi originali

Per i fan di Star Trek l'anno nuovo inizia con una notizia speciale!

I fan di Star Trek hanno la possibilità di portarsi a casa dei veri pezzi da collezione: costumi, autografi, poster, sceneggiature, figurine e molto altro!

Se anche voi siete sempre rimasti ammaliati dai costumi della serie e avete desiderato di poterne indossare uno, abbiamo una bella notizia per voi: fino al 22 gennaio Catawiki ha messo all’asta tre tute originali del popolare media franchise fantascientifico! Vi avvertiamo però… non sono a “buon mercato”! Catawiki ha messo all’asta un vero e proprio tesoro per tutti gli appassionati di Star Trek; tra gli oggetti che vediamo sul sito ci sono tre costumi originali realizzati per le riprese dei film e delle serie. Non solo, fanno parte dell’asta anche numerosi oggetti di scena, repliche, autografi, foto, manifesti, sceneggiature, statue e figurine. Una vera chicca per i collezionisti!

Protagonisti dell’asta sono tre completi di Star Trek. Il primo è l’iconico abito blu di Spock da Star Trek – The Original Series (1966-1969), in cui l’attore Leonard Nimoy interpretava il primo ufficiale umano-alieno della Starship Enterprise. Gli oggetti della storica serie televisiva originale degli anni ’60 sono rari e questa tuta è valutata circa 70.000 euro. La seconda tuta è quella del Dr. Leonard H. “Bones” McCoy del primo film di Star Trek della Paramount (1979). L’abito grigio fu realizzato per l’attore DeForest Kelley. Il valore stimato di questo costume è di circa 10.000 euro. Il terzo capo è il costume originale bordeaux del capitano James T. Kirk da Star Trek V: The Final Frontier (1989) con William Shatner (che ha raggiunto lo spazio non solo nei film). Secondo gli esperti l’oggetto ha un valore di circa 50.000 euro (l’offerta attuale è di 15.000 euro).

Oltre alle tute all’asta troviamo anche una pistola Phaser di tipo II da Star Trek III: The Search for Spock e altro ancora! L’esperto di cimeli cinematografici e merchandising di Catawiki Luud Smits ha dichiarato: “Noi esperti di Catawiki siamo sempre alla ricerca di oggetti rari e speciali. Siamo certi che gli appassionati di Star Trek saranno entusiasti di avere la possibilità di fare un’offerta per questi tre costumi creati per il Capitano James T. Kirk, Mr. Spock e “Bones” McCoy. Che il viaggio abbia inizio!”

Tags: Star Trek