Star Trek 4, anche il cast è rimasto sorpreso dall’annuncio

A quanto pare anche gli attori principali della saga non sapevano nulla del quarto capitolo.

L’Enterprise è pronta a ripartire, ma prima bisogna avvertire l’equipaggio

Lo scorso 15 febbraio, durante il Paramount Investor Day, JJ Abrams ha annunciato che ci sarebbe stato un nuovo capitolo di Star Trek, prendendo di sorpresa i fan e non solo. Sì perché a quanto pare lo stesso cast dei primi tre film non era a conoscenza del fatto che ci sarebbe stato Star Trek 4. Stando a quanto riporta una fonte del The Hollywood Report, gli attori principali del film non erano solo ignari del fatto che ci sarebbe stato l’annuncio del quarto capitolo, ma addirittura non sapevano nemmeno se sarebbero stati chiamati a prender parte al progetto. Le riprese del film dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno dal momento che la Paramount Pictures intende portare il film al pubblico il 22 dicembre 2023.

A quanto pare lo script di Star Trek 4 è ancora in fase di lavorazione, anche se è stato confermato il cast dei precedenti film, cioè Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldaña, Simon Pegg, Karl Urban e John Cho. Mancherà invece Pavel Chekov, interpretato da Anton Yelchin scomparso nel giugno del 2016 in seguito a un incidente. C’è qualche dubbio legato all’uscita cinematografica del film. La Paramount intende puntare su Star Trek 4 per pubblicizzare il servizio streaming Paramount+, perciò va capito se ci sarà un’uscita parallela in sala e sulla piattaforma.

Questo è l’annuncio di JJ Abrams durante il Paramount Investor Day. “Siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando sodo su un nuovo film di Star Trek che sarà girato entro la fine dell’anno, con il nostro cast originale e alcuni nuovi personaggi che penso saranno davvero divertenti e che aiuteranno a portare Star Trek in luoghi che non hai mai visto prima”, ha detto Abrams. “Siamo davvero entusiasti di questo film, abbiamo un sacco di altre storie di cui stiamo lavorando che pensiamo saranno davvero eccitanti, non vedo l’ora di vedere cosa saremo in grado di fare. Ma fino ad allora, lunga vita e prosperità“.