Stanley Tucci cinematographe

Dopo essere stato presentato in occasione dello scorso Festival di Torino è arrivato il tempo per Final Portrait di essere presentato a tutta la stampa! E per l’occasione il regista del film sull’artista Alberto Giacometti, il grande e stimato Stanley Tucci, sarà in Italia ed esattamente a Roma e Bologna.

Stanley Tucci incontrerà il pubblico il 4 febbraio ad Arte Fiera, con la collaborazione della Cineteca di Bologna e il 5 febbraio a Roma. Entrambi i luoghi sono stati scelti perché sono quelli in cui sono state esposte le opere dell’artista.
Oltre a questi due appuntamenti BIM Distribuzione ne ha in serbo altri. Si tratta delle anteprime esclusive di Final Portrait, che sarà mostrato a Milano il 30 gennaio in collaborazione con Christie’s, il 4 febbraio al Mart di Rovereto e il 6 febbraio a Venezia in collaborazione con la collezione Peggy Guggenheim e in numerose altre manifestazioni in collaborazione con i musei e le gallerie d’arte in tutta Italia.

L’uscita del film Final Portrait – L’arte di essere amici (qui la recensione) è fissata nelle sale italiane per l’8 febbraio e BIM si occuperà della distribuzione. Fanno parte del cast il Premio Oscar Geoffrey Rush nei panni di Alberto Giacometti ed Armie Hammer, che interpreta l’amico fidato dell’artista James Lord.

Final Portrait – L’arte di essere amici: trama

Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta.
Non è solo l’inizio di un’amicizia insolita e toccante, ma anche di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, a volte, il vero e proprio caos del processo artistico.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE