Stanley Tucci parla del cancro alla lingua: “Spaventoso, ho avuto un sondino per 6 mesi”

L'attore ha ricevuto una diagnosi di cancro alla lingua tre anni fa, ma rassicura i fan dicendo che è improbabile che torni.

“Ti fa più paura e meno paura allo stesso tempo” dice Stanley Tucci sulla sua guarigione dal cancro

Stanley Tucci parla della sua esperienza col cancro alla lingua, malattia diagnosticata tre anni e dalla quale è ormai guarito. Il celebre attore di origini italiane ha discusso della sua diagnosi in una nuova intervista alla rivista Vera.

Ha spiegato che gli è stato diagnosticato un tumore alla base della lingua, tre anni come già accennato. Il tumore, ha detto, era “troppo grande per essere operato”, quindi è stato sottoposto ad “alte dosi di radiazioni e chemio”. I trattamenti hanno avuto successo ed è improbabile che la malattia ritorni, ha detto Tucci alla rivista.

I bambini sono stati fantastici, ma è stata dura per loro. Ho avuto un sondino per sei mesi. Riuscivo a malapena a parlare.

Stanley Tucci - cinematographe.it

Leggi anche Avete visto la moglie di Stanley Tucci? È la sorella di una famosissima attrice

La prima moglie di Tucci, Kate Spath-Tucci, è morta di cancro al seno nel 2009 all’età di 47 anni. L’attore ha dovuto vederla sottoporsi al trattamento e, inizialmente, era riluttante a ripetere l’intera esperienza da solo. “Avevo giurato che non avrei più avuto a che fare con cose del genere, perché la mia prima moglie è morta di cancro e doverla guardare per anni sotto quei trattamenti è stato orribile”.

Il cancro ti fa più paura e meno paura allo stesso tempo.

“Mi sento molto più vecchio di prima, ma voglio ancora andare avanti e portare a termine i miei progetti” ha concluso l’attore che, a novembre, compirà 61 anni.

Tucci recentemente ha recitato al fianco di Colin Firth in Supernova, un romantico road movie su una coppia gay che arriverà nei cinema italiani il 16 settembre.