Avete visto la moglie di Stanley Tucci? È la sorella di una famosissima attrice, provate a indovinare il suo nome!

Stanley Tucci, attore e regista di origini italiane, è sposato con un'agente letteraria con un cognome molto familiare.

Stanley Tucci, attore e regista statunitense di origini italiane, vincitore di 2 Golden Globe e candidato all’Oscar per la sua interpretazione in Amabili resti, ha recitato in film come Il rapporto Pelican, Harry a pezzi, Era mio padre, The Terminal, Shall We Dance? e, più di recente, Julie & Julia, Il caso Spotlight e Supernova. L’attore, appassionato di cucina, ha scritto un libro di ricette con una partner molto particolare: la moglie Felicity Blunt. Un cognome che rimanda a quello di una grande attrice, che ha recitato con Tucci in Il diavolo veste Prada: Emily Blunt. È stato proprio al matrimonio di Emily Blunt che Stanley Tucci e Felicity Blunt si sono conosciuti, nel 2010, nella fantastica residenza di George Clooney sul lago di Como.

Una storia d’amore degna di una commedia romantica

Stanley Tucci - cinematographe.it

Stanley Tucci e Felicity Blunt si sono conosciuti due anni dopo che Tucci perse la prima moglie, Kathryn, rimasta vittima di un tumore al seno. Durante un’intervista di This Morning nel 2021, Tucci ha raccontato di quanto sia stato difficile per lui quel periodo, e dei sentimenti che lo tormentavano quando ha iniziato a frequentare Felicity, come ad esempio il senso di colpa. “All’inizio era difficile, mi sentivo in colpa, è orribile, ma erano passati solo 2 anni“, ha dichiarato l’attore. La coppia si è poi sposata nel 2012 in una cerimonia privata, celebrando poi le nozze una seconda volta, lo stesso anno, a Londra, organizzando un matrimonio da favola. Tra gli invitati, oltre a Emily Blunt come damigella d’onore, erano presenti anche Steve Buscemi, Colin Firth, Meryl Streep, Julianne Moore e molti altri. La coppia ha avuto due figli, nati rispettivamente nel 2015 e nel 2018; Stanley Tucci era già padre di 3 figli avuti dalla prima moglie Kathryn. I coniugi Tucci-Blunt dalla primavera del 2020 hanno iniziato a intrattenere fan e pubblico su Instagram con numerosi video di cucina, girati principalmente da Blunt, dove l’attore e regista si diletta a preparare cockatil e vari piatti, tra cui gli gnocchi. Felicity Blunt è un’agente letteraria, con la passione per la cucina come il marito, ha lavorato per la Curtis Brown e prima di dedicarsi all’editoria, ha studiato legge.

 

Leggi anche Avete visto la figlia Vincent D’Onofrio? È sposata con un celebre regista e attore e la loro differenza d’età è abissale