Stanley Kubrick: ritrovate tre sceneggiature inedite

Le tre sceneggiature sono state trovate nella sua abitazione in Inghilterra e ora si trovano alla University of the Arts di Londra.

Sono state ritrovate ben tre sceneggiature inedite scritte dal celebre regista Stanley Kubrick!

Il Guardian riporta che sono stati trovati degli scritti inediti di Stanley Kubrick, uno dei registi più apprezzati e celebri, padre di film come Shining, Arancia Meccanica e 2001: Odissea nello Spazio. Le tre sceneggiature sono state trovate nella sua abitazione in Inghilterra e ora si trovano alla University of the Arts di Londra. La raccolta di note e le sceneggiature risalgono tra il 1954 e il 1956 e si concentrano in particolar modo sul matrimonio, sulla gelosia e sull’adulterio.

Una sceneggiatura è intitolata Married Man (Uomo sposato) e affronta il tema del matrimonio e delle sue delusioni, in 35 pagine dattilografate; l’altra sceneggiatura è intitolata The Perfect Marriage (Il matrimonio perfetto) ha sette pagine di scene scritte a mano; la terza è Jealousy (Gelosia) ed è composta da 13 pagine scritte a macchina.

Secondo il Guardian le battute iniziali di Married Man dicevano: “Il matrimonio è come un lungo pasto con il dessert servito all’inizio… Potete immaginare gli orrori di vivere con una donna che si fissa su di voi come una ventosa di gomma, la cui intera vita gira intorno a te mattina, mezzogiorno e sera? È come affogare in un mare di piume. Affondare sempre più in profondità nelle soffici e soffocanti profondità dell’abitudine e della familiarità. Se solo avesse lottato. Se solo fosse diventata matta o gelosa, anche solo una volta. Ieri sera sono uscito a fare una passeggiata. Subito dopo cena. Sono tornato a casa alle due del mattino. Non chiedermi dove sono stato.”