Stan Lee ritira la causa da 1 miliardo di dollari contro la POW! Entertainment

Il leggendario creatore di personaggi storici della Marvel ha deciso di lasciar cadere le accuse di plagio contro la POW!|

Stan Lee ha ufficialmente lasciato cadere le accuse (e la conseguente causa da 1 miliardo di dollari che aveva intentato), contro la POW! Entertainment

La leggenda Marvel Stan Lee ha quindi deciso di non procedere oltre con la causa contro la POW! Entertainment alla quale contestava di aver utilizzato in modo inappropriato il suo nome, chiedendo un risarcimento da ben 1 miliardo di dollari.

Tuttavia, proprio quando Lee ha intentato causa contro l’azienda, sono uscite fuori le notizie riguardo presunti abusi sull’anziano genio Marvel Comics che – almeno stando ai report di qualche mese fa – sarebbe stato costretto contro la sua volontà a fare cose alle quali non avrebbe mai nemmeno pensato, se fosse dipeso da lui.

Conseguentemente, tirando in ballo l’incapacità di intendere di Lee e la conseguente eventualità che l’uomo fosse vittima di abusi e forzature, la POW! è riuscita a contrattaccare e, a soli due mesi dall’inizio di questa battaglia legale arriva la notizia che Stan “The Man” Lee ha lasciato cadere le accuse.

Dal momento che il problema pare sia stato risolto Stan Lee ha dichiarato quanto segue in un comunicato ufficiale:

Tutta questa storia è stata fonte di confusione per tutti, compreso me stesso e i fan, ma non sono per niente contento di essere circondato da gente che dice di volere il meglio per me. Pertanto sono veramente felice di archiviare la causa e lasciarmi questa storia alle spalle perché voglio tornare a fare affari con i miei amici e colleghi della POW! E lanciare quindi la prossima “ondata” di personaggi e storie incredibili.

E il CEO di POW!, Shane Duffy, ha aggiunto:

Siamo davvero felici del fatto che questa azione legale infondata sia stata archiviata e non vediamo l’ora di lavorare ancora con Stan per sviluppare e produrre i grandi progetti che sono stati messi in attesa da quando è stata presentata la causa. Recentemente siamo andati a parlare con Stan dei nostri progetti futuri e noi e Camsing siamo soddisfatti della sua reazione, che è stata assolutamente entusiasta.