Stan Lee riceve la Laurea Honoris Causa dall’University of the Arts di Philadelphia

Stan Lee, il leggendario creatore dei fumetti Marvel, ha ricevuto la sua prima Laurea honoris causa. Il merito gli viene riconosciuto dalla University of the Arts a Philadelphia.

La Laurea è stata conferita a Lee durante la cerimonia di inaugurazione del Preside David Yager. Lee non ha potuto partecipare di persona all’evento, ma è apparso via video rivolgendosi agli studenti e parlando della sua carriera e del loro futuro creativo.

“È davvero un onore meraviglioso ricevere questa Laurea in Belle Arti. Grazie a tutta la brava gente della University of the Arts. Excelsior!”

Stan Lee riceve la Laurea Honoris Causa dall’Università di Philadelphia

Ovviamente Stan Lee ha espresso parole incoraggianti verso gli studenti in ascolto. Dopo tutto è un autore iconico che ha dato vita a personaggi come Spider-Man, Iron Man e molti molti altri. Il suo lavoro in serie come I fantastici quattro, L’incredibile Hulk e gli X-Men, gli è valso una reputazione stellare e il titolo di comic book icon.

Il Preside Yager si è detto molto fiero di aver consegnato a Stan Lee la Laurea Honoris Causa:

“È stato un onore incredibile conferire questo riconoscimento ad un uomo che ha segnato tanto profondamente la nostra società. Stan è un esempio notevole per i nostri giovani di come l’espressione artistica possa fiorire attraverso una ricerca accanita delle proprie passioni e delle nostre visioni, l’impegno verso l’eccellenza e la comprensione dell’incrocio tra gli affari e l’arte”.

Questo è solo l’ultimo dei molti riconoscimenti che ha ricevuto Stan Lee quest’anno. Durante l’estate, infatti, l’artista ha partecipato ad un evento a Los Angeles in cui è stato dichiarato che il 28 ottobre sarebbe stato lo Stan Lee Day nella città.

 

Tags: Stan Lee