Stan Lee: Kevin Smith risponde alle dichiarazioni di Bill Maher

Kevin Smith risponde in modo pacato alle anticonvenzionali dichiarazioni di Bill Maher su Stan Lee e la cultura del fumetti.

Dopo la dichiarazione di Bill Maher non si è fatta attendere la risposta di Kevin Smith, attore e regista, grande amico di Stan Lee.

Bill Maher ha letteralmente sganciato una bomba quando ha rilasciato la sua dichiarazione non proprio lusinghiera alla morte di Stan Lee. Se ricordate, Maher aveva scritto sul suo blog un lungo post in cui criticava in qualche modo le esagerate, a suo dire, reazioni alla morte del papà di tanti personaggi dei fumetti Marvel – potete andare più a fondo alla questione leggendo la news originale QUI. Kevin Smith, grande amico di Stan Lee quando era in vita, ha risposto a Maher ricordando ai fan quanto bene il creatore ha portato nel mondo.

Inutile parlare anche quando non è necessario. E poi, quest’uomo ha fatto così tanto per il nostro mondo: ha regalato sorrisi sui volti delle persone, ha ispirato immaginazione, ha fatto sentire adulti e bambini parte di qualcosa più grande. Era un uomo dolce, gentile, era grande. Mi mancherà per il resto dei miei giorni.

La replica del regista Kevin Smith arriva priva di insulti verso Bill Maher. Maher, d’altro canto, continua imperterrito per la sua strada confermando il suo punto di vista. Per il conduttore di talk show la cultura dei fumetti non dovrebbe essere al pari della letteratura.

Leggi anche: Stan Lee – Bill Maher mantiene il punto sui fumetti: “cultura sciocca!”