Stan Lee: in arrivo un documentario dedicato al celebre padre della Marvel

L'opera ripercorrerà la vita del leggendario fumettista che ha rivoluzionato la storia editoriale de La Casa delle Idee.

Stan Lee, un nome leggendario per gli amanti dei Marvel Studios: il fumettista, infatti, insieme a nomi del calibro di Jack Kirby e Steve Ditko, ha completamente rifondato Marvel Comics in qualità di Editor in Chief creando personaggi iconici del calibro di Spider-Man, I Fantastici 4, Hulk, Daredevil, Iron-Man, Dottor Strange, Pantera Nera, She-Hulk e molti altri ancora. Oltre alla costruzione di questa iconica line-up, il grande cambiamento che l’artista apportò alla company è la vera e propria caratterizzazione dei personaggi, prima presentati come esseri perfetti, per tramutarli in persone come noi, con i propri problemi e ostacoli. Una svolta incredibile che ha portato la Casa delle Idee su livelli decisamente inaspettati.

Stan Lee, Avengers

Stan Lee è morto nel 2018 all’età di 95 anni

Si può dire che, fino al 2018, quando Stan Lee è morto alla veneranda età di 95 anni, si è sempre dedicato alla Marvel, recitando una parte attiva nella rivoluzione del Marvel Cinematic Universe, apparendo in quasi tutti i titoli, fino ad Avengers: Endgame (2019). Al di là delle accese controversie che lo videro coinvolto in problemi legali sui diritti dei personaggi, con scontri aperti direttamente con Kirby e Ditko, è impossibile non riconoscere nel fumettista un ruolo fondamentale nell’azienda. Ecco perché non deve stupire che, come mostrato in un recente teaser sulla pagina Twitter di Marvel Entertainment (via ComicBook), è in arrivo un documentario proprio sul personaggio.

Semplicemente Stan Lee, è un documentario originale che ripercorrerà l’intera vita, i successi e gli insuccessi di una delle figure più impattanti del mondo fumettistico. Ad ora, in realtà, non sappiamo molto della realizzazione che, a detta del video, è in arrivo nel 2023. Ovviamente, non appena avremo altre informazioni in merito al lungometraggio, vi faremo sapere tutto in tempi rapidi.

Leggi anche Stan Lee: James Gunn lo ricorda in un post su Twitter