Squid Game miete una nuova vittima: la celebre streamer Twich Lydia Ellery vittima di minacce per il suo nickname: “sto perdendo il lavoro”

Squid Game oltre ad essere la serie tv del momento continua a far parlare di sé, ecco cosa è successo alla streamer Lydia Ellery.

Squid Game, serie tv sudcoreana Netflix scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale. A partire dal 17 settembre 2021, lancio sulla piattaforma streaming, nei primi 28 giorni, ha registrato un numero di ascolti pari a 111 milioni, superando definitivamente Bridgerton, ultimo record in termini di esordio, serie tv targata Shonda Rhimes e che aveva totalizzato 82 milioni di ascolti. A ottobre 2021, Squid Game è ancora al primo posto nella top ten di Netflix in 94 Paesi. Elogiata dal pubblico e dalla critica, nonostante la polemica riguardo l’impatto che può avere sui giovanissimi, situazione che non ha fatto altro che aumentare la popolarità dello show, Squid Game arriva sul piccolo schermo dopo ben 13 anni dalla prima volta che l’autore presentò la sceneggiatura alle case di produzione. Una lunga difficoltà per vedere il proprio progetto realizzato che è stata però ben ripagata. La serie racconta un mortale gioco di sopravvivenza che coinvolge, dapprima un ignaro, gruppo di persone con grandi difficoltà economiche e ai margini della società. Solo un vincitore per il premio di 45,6 miliardi di won, che corrispondono a 33 milioni di euro.

Lydia Ellery alias Squid Game

Tra popolarità, successo, meme a tema Squid Game che hanno letteralmente invaso il web e commenti sulla polemica che ha coinvolto scuole e famiglie, arriva un’altra notizia che, in parte, riguarda lo show coreano. Si tratta della streamer Lydia Ellery, 32 anni, da tempo registrata su Twitch e Istragram con il nome Squid Game, con la variante su Twitter di SquidGaming. A causa di questa condivisione non voluta del proprio nickname con la serie tv del momento, la Ellery rischia di perdere il lavoro. Oggetto di aspre critiche e insulti online, la Ellery sta valutando l’idea di cambiare nome, quasi sicura di non avere alternative. Sono più di 10 anni che Lydia Ellery lavora con il nome di Squid Game, le sembrava un nickname simpatico dato che gli amici la soprannominano spesso Squid, calamaro, che fa rima con Lyd, abbreviazione del suo nome. Ma che ora ha un significato del tutto diverso: Lydia Ellery è stata attaccata dai fan della serie che l’hanno accusata di aver “rubato” l’account dello show.


La serie tv sudcoreana non ha un account ufficiale, dato che è il profilo Netflix ad occuparsi della promozione dei propri prodotti, ma molti fan ignari hanno taggato la Ellery pensando che fosse l’account della serie. “Ho ricevuto messaggi di odio dai fan e sono stata rifiutata da numerose aziende a causa del mio nome“, ha dichiarato la streamer durante un’intervista della BBC. Con 42.300 follower su Twitch Lydia Ellery si occupava anche di pubblicità e promozione di alcune aziende e ora molte hanno rifiutato di lavorare con lei specificandole che il motivo fosse il suo nome. “Se cerchi me e il mio marchio che ho avuto per oltre 10 anni, tutto ciò che ottieni è lo show televisivo. Di recente sono stata rifiutata per lavoro a causa del mio nome. La mia SEO è fuori gioco e ho dovuto disattivare le notifiche perché il mio telefono non smetteva di squillare“, ha continuato la Ellery. Pur non volendo cambiare nome, sarà forse costretta a farlo. Intanto vediamo quando sarà la prossima volta che Squid Game farà parlare di sé… anche per qualcosa che non riguarda direttamente lo show.

 

Leggi anche Chris Pratt è finito nella bufera per un recente post su Instagram