Ecco il cortometraggio di Spike Lee con Michael B.Jordan!

Dopo aver vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale con Blackkklasman il regista Spike Lee ha fatto uscire una nuova piccola opera. Si tratta di un cortometraggio nel quale si può ammirare tutta la sua tecnica cinematografica. Il protagonista d'eccezione è Michael B.Jordan.

Il regista Spike Lee ha girato un corto, intitolato Words Matter, per il marchio Coach. Protagonista del filmato è Michael B.Jordan

Spike Lee ha appena conquistato un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale assegnata alla pellicola Blackkklasman, ma ha già una nuova opera da mostrare. Si tratta di un piccolo cortometraggio, il cui protagonista è nientemeno che Michael B.Jordan.

Il corto è stato girato per il marchio Coach, ed è stato pubblicato direttamente su You Tube. Il titolo del corto è Words Matter (ovvero “Le Parole contano”), ed in effetti all’interno del trailer si vede il personaggio di Michael B.Jordan arrivare in sella ad una moto in una zona desertica, per trovare dei sassi all’interno dei quali sono incise delle parole significative: come “verità”, “sogno”, amore”.

Il regista Spike Lee ha sempre cercato d’inserire dei messaggi all’interno delle sue pellicole, soprattutto sulla questione razziale. Ed anche durante l’ultima cerimonia degli Oscar non ha mancato di farsi sentire.

Nel discorso di accettazione agli Oscar 2019, Spike Lee ha infatti letto un messaggio. In questo discorso il regista ha incoraggiato le persone a “mobilitarsi” prima delle elezioni del 2020, oltre a fare altri inviti all’azione. Donald Trump ha interpretato il discorso come un qualcosa di detto contro di lui e ha tweetato a riguardo.