Spiderhead: spettatori confusi dopo aver visto il nuovo film Netflix con Chris Hemsworth

Gli abbonati al servizio streaming Netflix sono rimasti piuttosto sbalorditi dallo scoprire che, sulla piattaforma, era arrivato Spiderhead

Con tanta segretezza, venerdì 18 giugno sul servizio streaming è arrivato Spiderhead, il nuovo film originale Netflix che vede come protagonista la star australiana Chris Hemsworth (Thor: Love and Thunder, Tyler Rake). Tranquilli, se non lo sapevate è del tutto normale visto che la piattaforma streaming ha fatto di tutto per mantenerlo “segreto”.

Nonostante il cast da urlo – che include anche Miles Teller e Jurnee Smollett – e il fatto che sia stato diretto da uno dei registi del momento, Joseph Kosinski, attualmente al cinema con il film dei record Top Gun: Maverick, Spiderheard non ha goduto della leggendaria promozione Netflix ed è arrivato in streaming quasi di soppiatto.

Spiderhead: il film Netflix che nessuno si aspettava di vedere (letteralmente)

spiderhead - cinematographe.it

Il thriller, basato sul racconto di George Saunders, è arrivato in cima alle classifiche mondiali Netflix solamente un giorno dopo la sua uscita. Tuttavia, gli spettatori sono confusi sul motivo per cui hanno sentito parlare del film solo il giorno del suo arrivo sulla piattaforma. Spiderhead, che ha diviso la critica (qui potete leggere la nostra recensione), è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, il duo di sceneggiatori dietro i primi due film di Deadpool.

Chi ha visto il film (e sono in tanti ad averlo fatto) si chiede come mai, visti i nomi dietro la pellicola, Netflix non abbia deciso di pubblicizzarla di più. “Ho appena visto Spiderhead, molto strano per Netflix il non averlo pubblicizzato visto che ha il loro miglior cast e nel complesso la regia è stata brillante”, ha scritto uno spettatore. “Ho sentito parlare del film Spiderhead appena due ore fa ed è già una pellicola da top 10. Come ha fatto Netflix a non promuoverlo?”, si chiede un altro utente. “Ho una domanda per Netflix: perché non promuovi Spiderhead ma vorresti promuovere altre cose che non dovrebbero nemmeno essere nominate? È pure diretto da Joseph Kosinski per l’amor del cielo”, è il commento di un altro spettatore.