Spider-Man: un video celebra i vent’anni del primo film di Raimi

È passato tanto tempo, ma la nota trilogia con Tobey Maguire rimarrà per sempre nella storia.

Spider-Man è uno dei supereroi Marvel più famosi in circolazione e non deve stupire se, fino ad ora, sono stati realizzati davvero tantissimi lungometraggi dedicati alla leggenda di Peter Parker e alle sue avventure con il costume da Uomo Ragno. Con un nuovo Arrampicamuri in circolazione (ovvero quello di Tom Holland che è la versione ufficiale del Marvel Cinematic Universe) non dobbiamo nemmeno dimenticarci i volti che lo hanno preceduto nell’interpretazione del personaggio ovvero Tobey Maguire (nella trilogia di Sam Raimi) e Andrew Garfield (nei due capitoli di The Amazing Spider-Man diretti da Marc Webb). Certo, se dobbiamo proprio essere precisi, è opportuno menzionare anche il doppiatore di Miles Morales ovvero Shameik Moore di Spider-Man: Un nuovo universo.

In tutto questo gigantesco mondo fatto di tante versioni di Spider-Man, ce n’è una particolare che ha conquistato il cuore dei fan più esigenti e che continua a rimanere l’interpretazione più iconica e scoppiettante del supereroe: ovviamente ci stiamo riferendo a quella di Maguire che tra l’altro quest’anno festeggia un insolito compleanno. Sono passati infatti esattamente vent’anni dal debutto del primo Spider-Man di Raimi sul grande schermo e, in occasione di tale evento, è stato pubblicato un video celebrativo sul canale YouTube di Spider-Man. Il filmato in questione è molto emozionante e ripercorre alcune scene iconiche del lungometraggio.

E se questo non vi basta, vi segnaliamo che tra l’altro sono in sconto (nella versione americana) tutte le edizioni in home-video dei film di Spider-Man, che potete acquistare direttamente da questo link. Insomma, un modo decisamente interessante per celebrare una ricorrenza molto importante perché senza questo lungometraggio probabilmente adesso non staremmo parlando di Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche Sam Raimi difende quella controversa scene di Spider-Man 3!