Spider-Man – Un nuovo Universo: Jason Latour sulla nomination

Jason Latour, creatore del personaggio di Spider-Gwen, ha tweettato la sua felicità per la nomination del film.

Spider-Man – Un nuovo Universo si è guadagnato una candidatura all’Oscar come Miglior Film d’Animazione

E quindi Spider-Man: Un Nuovo Universo si è preso il posto che gli spetta in questa edizione 2019 degli Academy Awards, la prima che vede partecipare alla cerimonia anche i cinecomic. Black Panther si è guadagnato il maggior numero di nomination, ben sette, Avengers: Infinity War invece partecipa nella categoria Migliori Effetti Speciali.

Il tweet di congratulazioni di Latour recita:

GIGANTESCHI complimenti ai registi di #spiderverse, produttori, animatori, cast, troupe, a TUTTI per la nomination agli #Oscars !

Ma, a nome del Team Gwanda, grazie soprattutto per averci contattato così che possiamo essere anche noi parte di questa cosa. Speriamo di averti ispirato 1/100000 di quanto ci ispirate voi.

Spider-Man – Un nuovo universo (Spider-Man: Into the Spider-Verse) è un film d’animazione statunitense del 2018 diretto dai registi Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. La storia parla di un universo alternativo all’interno del quale non c’è un unico Spidey, ma ce ne sono un sacco e non devono per forza essere… umani! La sinossi ufficiale:

In una realtà alternativa, Spider-Man è stato ucciso e al suo posto c’è lo studente Miles Morales. Un giorno, per colpa di un esperimento di Kingpin, Miles dovrà collaborare con Peter Parker, Gwen Stacy alias Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Ham e altri Spiderman di altre dimensioni. Verranno però ostacolati da Green Goblin, Prowler, Scorpione e altri nemici dei tessiragnatele.