Black Panther: la reazione della Marvel alle nomination agli Oscar

La Marvel si congratula con Black Panther per essere stato candidato in ben 7 categorie agli Academy Awards 2019, inclusa quella per il Miglior Film.

Black Panther ha raggiunto un vero e proprio traguardo, aggiudicandosi sette nomination agli Oscar 2019: ecco la reazione della Marvel

Indubbiamente, i Marvel Studios sono più che orgogliosi per il fatto di aver raggiunto un livello da Oscar, insieme a successi da record al box office coi propri film. Lo studio è entusiasta di avere una propria produzione, Black Panther, nominata in sette categorie agli Academy Awards 2019. Ecco il comunicato ufficiale della Marvel, in cui viene riconosciuto ciò che ha raggiunto il film:

Black Panther: primo cinecomic nominato come Miglior Film agli Oscar

Il film è uscito nel mese di febbraio 2018 ed è stato in testa alla classifica box office per vari mesi, per un incasso totale di 1.3 miliardi di dollari. Quello che colpisce ancora di più è il fatto che il cinecomic rientra in uno di quei rari casi in cui un blockbuster di successo ha incassato più nazionalmente (700 milioni di dollari) che a livello internazionale (646 milioni),  ed è anche uno dei pochi franchise di supereroi della Marvel ad aver raggiunto il miliardo di dollari. Nemmeno Avengers: Infinity War ha raggiunto questa soglia al box office domestico (anche se probabilmente la Marvel è comunque felice dell’incasso globale del film, pari a 2 miliardi di dollari).