Spider-Man: Un nuovo universo 2: svelati i registi del sequel

Ecco chi sono i registi del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, l'acclamato film d'animazione Sony.

Ecco il trio di registi che dirigerà l’atteso sequel di Spider-Man: Un nuovo universo

Un nuovo team di registi si è unito allo Spider-Verse! Variety riporta in esclusiva che Joaquim Dos Santos, Kemp Powers (attualmente candidato all’Oscar) e Justin K. Thompson sono stati scelti da Sony Pictures Animation per dirigere il sequel del film d’animazione, vincitore di un premio Oscar, Spider-Man: Un nuovo universo! Phil Lord, Chris Miller, Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg torneranno per produrre il film d’animazione, con Alonzo Ruvalcaba a bordo come co-produttore. Il regista del precedente film Peter Ramsey sarà il produttore esecutivo, insieme ad Aditya Sood. Lord e Miller si uniranno a David Callaham (Shang-Chi) come sceneggiatori.

I precedenti crediti di Joaquim Dos Santos includono The Legend of Korra di Nickelodeon e Avatar: The Last Airbender, Voltron: Legendary Defender della DreamWorks Animation, Justice League Unlimited e Teen Titans. Justin K. Thompson è stato lo scenografo del primo Spider-Verse, vincendo anche un Annie Award per il suo lavoro, è stato anche lo scenografo di Piovono polpette. Kemp Powers è attualmente candidato all’Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale per il dramma sui diritti civili One Night in Miami, che Powers ha adattato dall’omonima opera teatrale. È anche il co-regista dell’attuale film candidato all’Oscar della Pixar Animation Studios Soul.

Spider-Man: Un nuovo universo Cinematographe

Il primo Spider-Man: Un nuovo universo, diretto da Bob Persichetti, Ramsey e Rodney Rothman da una sceneggiatura di Lord e Rothman, è un film che ha rivoluzionato molti concetti. È stato il primo film di Spider-Man a concentrarsi sulla storia di Miles Morales (Shameik Moore), i cui genitori sono neri e latini, piuttosto che su Peter Parker (Jake Johnson). Per ottenere un’estetica che evocasse la nascita di un fumetto, Sony Animation ha riprogettato i suoi sistemi di animazione al computer e il successo al botteghino del film – guadagnando $ 373,5 milioni in tutto il mondo – ha dimostrato che i film d’animazione destinati a un pubblico adulto potrebbero essere grandi successi. È stato il primo film della Sony a vincere l’Oscar per il miglior film d’animazione e molti lo considerano il miglior film di Spider-Man mai realizzato.

Il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse uscirà nelle sale il 7 ottobre 2022.