Spider-Man: Un nuovo universo 2 – Issa Rae sarà Spider-Woman!

L'opera, sequel dell'acclamato film d'animazione vincitore dell'Oscar, è attualmente in produzione

Spider-Man: Un nuovo universo 2 dovrebbe arrivare il 5 ottobre 2022 negli Stati Uniti

Spider-Man: Un nuovo universo 2 è il sequel dell’acclamato e apprezzatissimo film diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, un vero e proprio gioiello d’animazione grazie alla sua estetica dinamica e particolarissima che è riuscito a portare a casa l’Oscar come Miglior film della sua categoria, scalzando il dominio incontrastato di Disney Pixar. Nel primo lungometraggio abbiamo assistito a diversi Arrampicamuri che si sono susseguiti in scena, dando tanto colore e innovazione alla sceneggiatura e alla regia. Del seguito in realtà non si sa molto: sappiamo per certo che, alla direzione del progetto, ci sono Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e che, allo stato attuale, sono in corsi i lavori di produzione.

Spider-Man: Un nuovo universo Cinematographe

Come un fulmine a ciel sereno, The Hollywood Reporter ci ha informato che Issa Rae, attrice famosa principalmente per la serie televisiva Insecure, presterà il volto ad un personaggio totalmente inedito per l’universo supereroistico sul grande schermo: la diva interpreterà Jessica Drew meglio nota come Spider-Woman. Il personaggio, ideato da Archie Goodwin e Sal Buscema ha debuttato per la prima volta nel 1977 ed è curioso notare come, nella sua versione Ultimate, sia esattamente un clone di Peter Parker, aspetto che potrebbe essere ripreso anche nel lungometraggio animato.

Oltre a tale notizia, è stato confermato, inoltre, che all’interno di Spider-Man: Un nuovo universo 2 Shameik Moore e Hailee Steinfeld riprenderanno i loro ruoli di Miles Morales/Ultimate Spider-Man II e Gwen Stacy/Spider-Gwen. Un dettaglio assolutamente inaspettato e da non trascurare considerando il suo particolare impatto nelle vignette e non dimentichiamoci che è la sua prima volta su schermo (eccetto la serie animata dedicata alla figura del 1979 e qualche apparizione in alcuni videogiochi). Spider-Man: Un nuovo universo 2 dovrebbe vedere la luce il 5 ottobre 2022 negli Stati Uniti.

Leggi anche – Spider-Man: Un nuovo universo 2: svelati i registi del sequel