Spider-Man: la serie animata Marvel debutterà nel 2017 su Disney XD

È stato svelato che la nuova serie animata Marvel su Spider-Man sarà presentata in anteprima il prossimo anno su Disney XD, riportando alla memoria le gesta del supereroe adolescente.

Marc Buhaj, vice presidente senior di programmazione e general manager per Disney XD ha annunciato:

“Spider-Man è il più grande eroe d’azione in tutto il mondo. È un personaggio iconico la cui dualità lo rende facilmente riconoscibile e apprezzabile dal pubblico di Disney XD. Promette una riflessione su un classico amato che coinvolgerà sia i vecchi fan di Spidey che i nuovi in una serie animata avvincente e ricca d’azione”.

Con Ultimate Spider-Man (che coinvolge nel team-up Nick Fury e lo SHIELD) che volge al termine intorno al gennaio 2017, i fan avranno un Peter Parker più giovane e più inesperto.

La nuova serie si concentrerà su Peter Parker che impara a gestire i propri poteri da supereroe, mentre ha addosso la pressione di essere un comune adolescente. Guidato da Kevin Shinick (Robot Chicken) con la supervisione di Philip Pignotti (Marvel’s Avengers Assemble), la serie animata della Marvel, Spider-Man, mostrerà ai fan un approccio nuovo.

Cort Lane, vice presidente senior della Marvel Animation e Family Entertainment ha aggiunto: “Il semplice titolo riflette un ritorno alle origini, al quale si aggiungono cuore e umorismo”.

Detto questo, possiamo concludere che il 2017 sta per essere un grande anno per il giovane Peter Parker, visto il prossimo film di Spider-Man: Homecoming con Tom Holland e adesso al nuova serie animata.