Spider-Man: No Way Home e il mancato villain: rivelato il grande escluso dal film Marvel!

Spider-Man: No Way Home ha quasi visto il ritorno di un altro grande villain Marvel! Queste immagini concept ne rivelano l'identità.

I Marvel Studios hanno preso in considerazione l’idea di aggiungere un altro villain in Spider-Man: No Way Home, riportando in vita il supercriminale alato di Michael Keaton, Avvoltoio.

Nel terzo film da solista di Tom Holland nei panni dell’adolescente Peter Parker, un incantesimo finito male di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) ha creato una spaccatura nel Multiverso, da cui sono emersi diversi villain del MCU: il Doc Ock di Alfred Molina, il Green Goblin di Willem Dafoe, Lizard di Rhys Ifans, Sandman di Thomas Haden Church ed Electro di Jamie Foxx, ma gli storyboard confermano che era prevista la presenza anche di un altro volto noto del franchise.

Il concept artist Phil Langone ha rivelato ai suoi follower su Instagram uno dei tre design previsti per il gran ritorno di Avvoltoio. “Il luogo per il tradimento di Norman è cambiato diverse volte”, ha scritto. “Anche dopo averlo disegnato in modi diversi, sono rimasto comunque sorpreso da come sia andata a finire. E anche alcuni dei personaggi sono cambiati. C’erano molti più poliziotti nei primi passaggi che potete vedere qui.”

Leggi anche Spider-Man: No Way Home – Un fan da record ha visto il film 292 volte!

Nel montaggio finale il tradimento di Norman Osborn si è infine svolto all’interno dell’appartamento di Happy Hogan, mentre originariamente era in lizza quello che sembra essere un garage o un magazzino (come potete vedere dalle immagini qui sotto). In una delle immagini concept vediamo la figura di Avvoltoio di spalle.

Gli sceneggiatori di No Way Home Chris McKenna ed Erik Sommers avevano precedentemente ammesso che anche la celebre nemesi di Spidey Kraven the Hunter sarebbe dovuto apparire nel film, ma che, a causa della disputa tra Sony e Marvel sui diritti dei personaggi, questo non è stato possibile.

Fonte: DS