Spider-Man: No Way Home – svelata la data d’uscita italiana della versione estesa!

Spider-Man: No Way Home è attualmente presente nel catalogo Netflix e Now TV.

Spider-Man: No Way Home – The More Fun Stuff Version, versione estesa del cinecomic campione d’incassi del 2021, arriverà ufficialmente anche in Italia. Sony aveva già annunciato, il mese scorso, l’uscita di questa nuova “edizione” della pellicola, in arrivo negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 2 settembre. La data di rilascio italiana è stata invece fissata al 18 settembre, come riportato nel listino delle uscite internazionali condiviso in queste ore sui principali social della casa di distribuzione.

Spider-Man: No Way Home – un successo senza precedenti

Il cinecomic Marvel\Sony sullo Spider-Man del MCU – interpretato da Tom Holland – ha incassato in tutto il mondo circa 1,9 miliardi di dollari, cifra destinata ad aumentare in vista del rilascio della versione estesa. L’arrivo di Spider-Man: No Way Home – The More Fun Stuff Version fu annunciato, circa un mese fa, dai tre Spider-Man “cinematografici” – Tom Holland, Andrew Garfiled e Tobey Maguire – i quali, in un entusiasmante video, hanno rassicurato i fan sulla natura “ancora più coinvolgente e divertente” della nuova versione.

Spider-Man: No Way Home

Sesto film con il maggiore incasso della storia, Spider-Man: No Way Home ha ottenuto un grandissimo successo anche grazie all’ “effetto nostalgia”, in grado di portare al cinema fan storici della saga e spettatori giovanissimi. Oltre al ritorno dei tre attori che nel corso degli ultimi decenni hanno indossato la tuta di Spider-Man, il film ha infatti sancito anche il ritorno dei villain più iconici dei vari franchise: Goblin (Willem Dafoe), Dottor Octopus (Alfred Molina), Thomas Haden Church (Uomo Sabbia), Jamie Foxx (Electro) e Rhys Ifans (Lizard). Completano poi il cast alcuni dei volti più amati del MCU, fra cui Zendaya (MJ Watson), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Jacob Batalon (Ned), Marisa Tomei (Zia May), Benedict Wong (Wong) e Jon Favreau (Happy Hogan). Le scene inedite del cinecomic erano inizialmente previste nell’edizione home video, ma sono state eliminate per convergere nella nuova versione cinematografica, che sarà rilasciata in occasione del sessantesimo compleanno di Spider-Man. Al momento non sono stati rivelati dettagli su Spider-Man: No Way Home – The More Fun Stuff Version, né è chiaro di quanto sarà effettivamente più lungo rispetto alla precedente trasposizione.

Spider-Man: No way Home Cinematographe.it

Leggi anche Spider-Man: No Way Home, tutti i dettagli sull’imperdibile edizione Home Video