Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire e Andrew Garfield sono nel film?

Spider-Man: No Way Home è al cinema dal 15 dicembre 2021. Tobey Maguire e Andrew Garfield sono presenti nel film con Tom Holland?

Il terzo film da solista di Tom Holland nei panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere è finalmente arrivato nei cinema ed è pronto per conquistare le vette del box office e dei cuori degli spettatori. L’attesissimo film targato Marvel e Sony ha accompagnato la sua uscita con un indicibile numero di teorie, alcune delle quali piuttosto fantasiose. Ma noi siamo qui per rispondere a quella più gettonata, a quella più citata negli ultimi mesi: insieme a Tom Holland in Spider-Man: No Way Home compaiono anche Tobey Maguire e Andrew Garfield, i precedenti interpreti di Spider-Man? Trovate la risposta dopo a questa immagine casuale, onde evitare SPOILER accidentali a chi desidera scoprire la verità al cinema!

Spider-Man: No Way Home Dottor Strange - Cinematographe.it

Three is the magic number! Ebbene sì, in Spider-Man: No Way Home ci sono anche Tobey Maguire e Andrew Garfield. I fan avevano predetto ogni cosa, anche se la Marvel è stata molto brava a mantenere il segreto, ma quel trailer “manomesso” aveva destato sufficienti dubbi affinché ormai la loro presenza fosse praticamente una cosa certa. Nella pellicola appaiono dunque 3 Peter Parker, abbastanza per creare confusione anche tra di loro, non abituati a combattere in gruppo (solo il Peter di Tom Holland lo è, come lui stesso rivela ai colleghi). Ma come si incontrano i tre Spider-Man? Per spiegarlo è necessario citare il Multiverso, il vero protagonista del film, quella variabile così instabile che ha creato e creerà non pochi problemi ai nostri eroi del Marvel Cinematic Universe.

Attenzione: seguono spoiler sulla trama di Spider-Man: No Way Home! 

Desideroso di tornare nell’anonimato, il Peter Parker di Tom Holland chiede a Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) di cancellare la memoria dell’intero pianeta: nessuno si ricorderà più che lui è il vero volto di Spider-Man! Ma il ragazzo, durante l’esecuzione del delicato incantesimo, ci ripensa e continua a distrarre lo Stregone. L’incantesimo fallisce e attira dagli altri universi tutti i villain (o quasi) dello Spider-Verse – ovvero: Doctor Octopus (Alfred Molina), Electro (Jamie Foxx), Sandman (Thomas Haden Church), Lizard (Rhys Ifans) e Green Goblin (Willem Dafoe) – desiderosi di concludere la resa dei conti contro il loro nemico numero uno. Ma Peter è un ragazzo dal cuore d’oro, cresciuto da zia May (Marisa Tomei) secondo buoni principi, e non vuole rispedirli indietro al loro triste destino, così decide di curarli, facendosi aiutare dalla tecnologia della Stark Industries. Non tutti sono d’accordo e il Peter di Tom Holland riesce a curare solo un commosso Doctor Octopus. Dopo una furiosa lite contro Green Goblin, la quale porta alla morte di zia May, Peter è irrintracciabile dai suoi più cari amici: MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon). È così che Ned, tramite un anello rubato a Doctor Strange, apre i portali che portano gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel loro universo. I tre Spider-Man si alleano per curare e rispedire indietro tutti i villain, nessuno escluso, le cose però prendono una piega inaspettata e, alla fine, il mondo dimenticherà davvero chi è il vero volto di Spider-Man.

Leggi anche Spider-Man: No Way Home – recensione del film con Tom Holland