Spider-Man: No Way Home, nel film doveva apparire l’Avvoltoio

Il lungometraggio, diretto da Jon Watts, ha visto il supereroe cimentarsi con il concetto di Multiverso.

Spider-Man: No Way Home è il recente lungometraggio del mondo Marvel diretto in particolare da Jon Watts (che ha lavorato anche agli altri capitoli precedenti del franchise) che ha completamente stravolto l’universo dell’Arrampicamuri. Nel film, infatti, vediamo il nostro caro eroe confrontarsi non solo con altre sue versioni alternative ovvero quelle incarnate da Andrew Garfield e Tobey Maguire introdotti all’interno di The Amazing Spider-Man e nella trilogia di Spider-Man di Raimi, ma anche con tutti i cattivi più iconici che Spider-Man ha sfidato nel corso degli anni. Quello che accade nel lungometraggio è che si va a creare un’insolita relazione tra il supereroe e i villain, tra cui spiccano senza dubbio Goblin (Willem Dafoe), il Dr. Octopus (Alfred Molina) ed Electro (Jamie Foxx).

Spider-Man: No Way Home è arrivato a dicembre 2021 nelle sale italiane

Spider-Man: No Way Home - Cinematographe

A quanto pare, però, all’interno di Spider-Man: No Way Home doveva fare una comparsa anche un altro antagonista molto noto del franchise (come riportato da Heroic Hollywood) che fa parte del nuovo corso di Watts. Ci stiamo riferendo all’Avvoltoio incarnato da Michael Keaton (Birdman, Beetlejuice) che abbiamo potuto osservare in Spider-Man: Homecoming (2017). Ebbene, a quanto pare, come è stato mostrato in alcune concept art, il personaggio doveva aiutare il protagonista, che ha il volto di Tom Holland, a tenere bloccati i vari villain. Purtroppo, però, Keaton non ha potuto partecipare alla produzione della pellicola, sia perché era impegnato con altri progetti, sia perché tale partecipazione andava ad impattare con la sua apparizione all’interno di Morbius.

Vi ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, in particolare, è prodotto da Marvel Studios, Columbia Pictures, Pascal Pictures con la produzione esecutiva Victoria Alonso, Avi Arad, Louis D’Esposito, Rachel O’Connor, JoAnn Perritano, Matt Tolmach e la release che c’è stata il 15 dicembre 2021.

Leggi anche Spider-Man: No Way Home, l’attore di Sandman rivela un background diverso per il personaggio