Spider-Man: No Way Home, l’attore di Sandman rivela un background diverso per il personaggio

Thomas Haden Church ha interpretato per la prima volta L'Uomo Sabbia in Spider-Man 3, nel 2007.

Spider-Man: No Way Home è il recente lungometraggio diretto da Jon Watts che in passato ha diretto gli altri due film sulll’Arrampicamuri con Tom Holland ovvero Homecoming (2017) e Far From Home (2019). L’opera, come tra l’altro suggerivano alcuni report online, vede la presenza di diversi Uomini Ragno con la giustificazione del concetto di Multiverso: oltre ad Holland, infatti, assistiamo alla presenza delle versioni del personaggio incarnate da Tobey Maguire (nella trilogia di Sam Raimi) e Andrew Garfield (apparso nei due film di Marc Webb). Oltre al ritorno di questo importanti eroi, inoltre, non dobbiamo dimenticarci che hanno avuto il loro ruolo gli antagonisti di riferimento come Willem Dafoe nel ruolo di Green Goblin, Alfred Molina che interpreta Dr. Octopus e anche personaggi più inaspettati come il Sandman di Thomas Haden Church (Il paradiso per davvero, Another Happy Day).

Spider-Man: No Way Home - Cinematographe

Spider-Man: No Way Home vede il ritorno di tanti personaggi leggendari della mitologia dell’Arrampicamuri

Detto questo, in una recente intervista per The DisInsider, lo stesso attore ha raccontato che inizialmente il suo ruolo all’interno di Spider-Man: No Way Home doveva essere molto più ampio, con un background e una storyline decisamente più accentuate. Non solo: l’artista ha anche svelato di aver già parlato con i produttori per un possibile film incentrato proprio sull’Uomo Sabbia che ad ora non è stato ancora ufficializzato.

Avevamo un’intera storia che coinvolgeva sua figlia, per No Way Home. Ed è appena finita [tagliata]. C’erano così tante cose da fare. La conversazione è avvenuta sul suo ritorno, e forse raccogliendo una storia più appagante. Sai? Con Flint e non essendo solo Sandman, ma tornando alla forma umana.


Che dire? Considerando l’apparizione piuttosto scarna del villain in Spider-Man: No Way Home, ci auguriamo che ci possa essere una nuova possibilità per Sandman, che ricordiamo essere apparso inizialmente in Spider-Man 3, arrivato nelle sale di tutto il mondo nel 2007.

Leggi anche Spider-Man: No Way Home, Willem Dafoe ha commentato negativamente il de-aging