Spider-Man: No Way Home, sarà realmente presente il Goblin di Dafoe?

L'attore, in una recente intervista, ha rivelato di non voler parlare di alcuni progetti prima della loro uscita effettiva

Spider-Man: No Way Home arriverà in Italia il 17 dicembre 2021

Spider-Man: No Way Home è il nuovo lungometraggio di Jon Watts sulle imprese dell’Arrampicamuri di Tom Holland, al terzo film dopo Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Da qualche mese sono terminate le riprese della realizzazione e nonostante questo, non è trapelato nulla sulla trama effettiva della pellicola. Da tempo girano voci sulla possibile esistenza di un Multiverso che giustifica la presenza sia di antagonisti passati di Peter Parker (e ciò spiegherebbe la partecipazione di Alfred Molina nei panni del Dr. Octopus e Jamie Foxx in quelli di Electro, ad esempio) che di altre versioni del supereroe stesso.

Ebbene, nonostante non sia arrivata mai una conferma ufficiale di questo elemento di Spider-Man: No Way Home, continuano a rimbalzare sul web alcune teorie e possibili indizi che ufficializzerebbero la cosa. Tra i vari antagonisti che potrebbero apparire nel lungometraggio si parla da tempo della presenza di Willem Dafoe nei panni di Goblin, comparso per la prima volta all’interno del primo Spider-Man di Sam Raimi. Nonostante l’attore non ha mai rivelato nulla in tal senso, una recente intervista per Collider (riportata da ComicBook) potrebbe suggerire la sua partecipazione al cinecomic. Il divo, infatti, ha esplicitamente detto che avrebbe preferito annunciare alcuni nuovi progetti solamente nel momento in cui saranno pronti per uscire. Che stesse facendo riferimento proprio a Spider-Man: No Way Home?

Ovviamente speriamo che tutto questo sia possibile e non vediamo l’ora di scoprire qualche dettaglio in più sul lungometraggio grazie al tanto chiacchierato primo trailer che non è ancora arrivato. Il titolo vede la sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers, con un cast composto da Zendaya nel ruolo di MJ, Benedict Cumberbatch nella parte di Doctor Strange, Jacob Batalon che interpreta Ned Leeds, Tony Revolori che presta il volto a Flash Thompson e molti altri ancora.

Leggi anche – Spider-Man: No Way Home, un nuovo indizio sembra suggerire la presenza del Multiverso