Spider-Man: Miles Morales e il bellissimo tributo a Chadwick Boseman

Spider-Man: Miles Morales della Insomniac Games rende omaggio al compianto eroe Black Panther con un bellissimo messaggio.

Il videogames Spider-Man: Miles Morales contiene un tributo alla star di Black Panther, scomparsa a fine agosto

Ci ha lasciati il 28 agosto a soli 43 anni Chadwick Boseman, morto a causa del cancro al colon. L’attore ha interpretato T’Challa, l’eroe chiamato Black Panther e il re della fittizia nazione africana del Wakanda, nel Marvel Cinematic Universe. Da tutti descritto come una persona squisita e speciale, non può certo mancare un suo tributo in tutti i prodotti Marvel usciti dopo la sua scomparsa. Ed è proprio il videogioco Spider-Man: Miles Morales della Insomniac Games, uno dei primissimi titoli della nuova generazione di console, a rendergli omaggio.

Una volta terminato il gioco, infatti, compare una schermata in cui si legge: “In memoria della nobiltà d’animo di Chadwick Boseman. Il suo onore, la sua forza e la sua compassione riecheggeranno per generazioni a venire. Wakanda per sempre [frase tradotta dalla versione inglese del gioco, in quella italiana potrebbe variare ndr]”.

Prima di essere scritturato come uno dei più rivoluzionari supereroi dei Marvel Studios, la carriera di Boseman ha trovato grande successo con i suoi ritratti di figure di riferimento della comunità afroamericana statunitense, dalla leggenda del baseball Jackie Robinson nel film 42 – La vera storia di una leggenda americana  del 2013 all’icona del mondo della musica James Brown in Get on Up – La storia di James Brown del 2014. La grande fama a livello internazionale è arrivata tuttavia con il ruolo del supereroe Black Panther nell’omonimo film di Ryan Coogler che nel 2019 conquistò pubblico e critica aggiudicandosi 3 premi Oscar e segnando un momento di svolta sul tema della rappresentazione nei cinecomic.

Boseman è apparso di recente anche nell’ultimo film di Spike Lee sulla guerra in Vietnam Da 5 Bloods – Come fratelli e i fan potranno ancora vederlo in azione in Ma Rainey’s Black Bottom, film di George C. Wolfe con Viola Davis la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

Black Panther 2: Chadwick Boseman non verrà ricreato in digitale